ATLANTA (USA) – Il Mondiale per Club, in corso d’opera in America, si appresta a vivere la sua fase calda: con i quarti di finale disputati ieri, si sono definite le due semifinali che opporranno la Fluminense al Chelsea e il PSG al Real Madrid. Insomma, lo spettacolo è assicurato. La manifestazione, però, ieri ha anche vissuto momenti schock col gravissimo infortunio patito dal talento del Bayern Monaco, Musiala, in seguito a uno scontro avuto col portiere del PSG, Donnarumma. Quanto accaduto sta facendo ancora discutere e si è anche alzato un polverone tra estremi difensori.
Neuer, compagno di squadra di Musiala, ci è andato giù pesante, attaccando lo stesso Donnarumma. “Come portiere non credo sia necessario entrare in quel modo. È rischioso, se si esce in quel modo, vuol dire che si è disposti ad accettare la possibilità che l’avversario si faccia male. Mi sono avvicinato a Donnarumma (che è apparso immediatamente scosso e traumatizzato da quanto avvenuto, tanto da dedicare a Musiala anche un post sui social al termine della partita, ndr) e gli ho detto: “Che fai, non vuoi andare a vedere come sta il nostro giocatore? Lui è andato, ma in un secondo momento. Io avrei agito in modo diverso”.
Di tutt’altro impatto, invece, le parole di Courtois, portiere del Real Madrid: “Incolpare Donnarumma per l'infortunio di Musiala mi sembra eccessivo. I portieri vanno a caccia della palla e anche gli attaccanti non si tirano certo indietro, ostacolandoci. Si è trattato di sfortuna. Forse a qualcuno fa male la cosa perché si tratta di un giocatore della propria squadra, ma Donnarumma non è da biasimare. Doveva uscire e anche lui è dispiaciuto per Musiala”.