Ticino, 28 luglio 2025

Natale della Patria 2025: la Lega dei Ticinesi festeggia sul Monte Ceneri

Care amiche e cari amici leghisti,
quest’estate sarà la Sezione di Monteceneri ad ospitare la tradizionale Festa per il Natale della Patria della Lega dei Ticinesi, un appuntamento sempre molto sentito e partecipato.
 
L’evento si terrà sul piazzale antistante la palestra della caserma del Monte Ceneri. In caso di maltempo, i festeggiamenti si svolgeranno all’interno della struttura.
Il programma prenderà il via alle ore 11.00, mentre a partire dalle 12.15 sarà servito il pranzo offerto: antipasto con salametto, risotto con pasta di luganighetta e crostata.


 Durante il mezzogiorno sono previsti alcuni interventi politici, che vedranno protagonisti:
-il coordinatore cantonale Daniele Piccaluga,
-i Consiglieri di Stato Norman Gobbi e Claudio Zali
-il Consigliere nazionale Lorenzo Quadri.
La parte ufficiale si concluderà con l’esecuzione dell’Inno nazionale, lasciando poi spazio all’intrattenimento musicale.
 
Per motivi organizzativi, è richiesta la conferma della partecipazione, indicando anche il numero totale dei presenti, contattando Rosanna al numero 079 247 49 88 (dalle 14.00 alle 18.00), oppure scrivendo a info@lega-dei-ticinesi.ch.
 
È inoltre previsto un servizio autobus con partenza alle ore 10.45 dallo Stadio Cornaredo (lato fiume). Anche in questo caso, la prenotazione è obbligatoria tramite lo stesso numero (079 247 49 88 – Rosanna).
 

Guarda anche 

TPL nuovo passo verso l’elettrico della linea 5

LUGANO - Oggi è stata inaugurata l’elettrificazione della Linea 5 del trasporto pubblico e messo in servizio il primo bus elettrico della TPL, nel corso d...
14.12.2025
Ticino

USI, nuovo rettore e nuove polemiche

LUGANO - Le dimissioni improvvise della rettrice Lambertini riaprono il dibattito sul futuro dell’Università della Svizzera italiana. A innescarlo è...
07.12.2025
Ticino

Christian Tresoldi: "Smartphone a scuola? Il problema non è il telefono"

TICINO - Negli ultimi mesi il dibattito sul divieto degli smartphone a scuola ha acceso discussioni raccolte firme e prese di posizione. Comprendo le preoccupazioni le...
08.12.2025
Ticino

Caos asilanti a Locarno, Croce Rossa “con le mani legate”? Balli chiede chiarezza al Consiglio di Stato

LOCARNO - Il caso della pensione in centro a Locarno torna al centro del dibattito. Su La Regione la direttrice della Croce Rossa ha riconosciuto che «&Egra...
02.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto