Ticino, 17 agosto 2025

Un'esercitazione in piena canicola manda quattro militi all'ospedale, di cui uno in coma artificiale

Un esercitazione per futuri granatieri, tenutasi martedì scorso a Isone, si è concluso con il ricovero di quattro militi, uno dei quali è finito in coma farmacologico.

L'esercitazione di otto ore, a fasi, con temperature di 30 gradi ha causato un malore per quattro giovani, come riportato dal "Blick". I quattro aspiranti granatieri sono stati ricoverati in ospedale mercoledì, uno dei quali ha dovuto essere messo in coma farmacologico.



L'addestramento si è svolto martedì, durante il quale le vittime si sono disidratate. Il portavoce dell'esercito ha confermato l'incidente e ha indicato che l'addestramento faceva parte del processo di selezione per il grado di granatiere. In totale, 129 reclute hanno superato il test.
Nel 2020, durante un test simile, un ventunenne del Canton Vaud ha perso la vita. Il caso era stato archiviato e i funzionari dell'esercito sono stati assolti da ogni accusa.

Guarda anche 

Malore per il leader dei Village People: concerto sospeso e corsa in ospedale

PALERMO (Italia) – Malore improvviso e corsa in ospedale per il leader di Village People, durante un concerto che si stava tenendo a Palermo, nel contesto del Sicil...
23.06.2025
Magazine

Malore in campo e maschera dell’ossigeno: Bentancur rassicura tutti dall’ospedale

LONDRA (Gbr) – Si sono vissuti istanti, minuti di paura ieri sera sul manto verde del Tottenham Stadium, durante il match di Coppa di Lega che vedeva opporsi i padr...
09.01.2025
Sport

Si tuffa in piscina e perde coscienza: grave una donna

BELLINZONA – La disanima esatta di quanto accaduto non è ancora nota, ma oggi intorno alle 17 presso le piscine comunali di Bellinzona, una donna avrebbe per...
15.08.2024
Ticino

Madonna riportata in vita con un’iniezione

NEW YORK (USA) – Madonna ha rischiato davvero di morire e a riportarla in vita è stata un’iniezione di Narcan. Emergono nuovi dettagli sul malore della...
11.07.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto