SAN GALLO – Sembra un copione già visto, già letto e già recitato, col Lugano in grado di costruirsi palle gol, di calare i ritmi nel secondo tempo per poi tornare a farsi minaccioso in attacco, senza però essere capace di fare mai centro nella porta avversaria. La logica conseguenza? Quella di subire l’unico gol della partita e di perdere. Un copione non felice, insomma, ma che sta caratterizzando il complicato inizio di stagione della squadra allenata da Mattia Croci-Torti.
Questa volta a festeggiare, al triplice fischio finale, è stato il San Gallo che se l’era anche vista brutta, dal momento che il Lugano era partito meglio, aveva gestito le folate dai biancoverdi e sul finale di partita ha sciupato due grossissime occasioni con Parseiman e soprattutto con Alioski. Peccato che mentre i bianconeri giocavano a cogliere pali e a calciare incredibilmente fuori, i padroni di casa facevano centro con Boukhalfa, con un bel tiro dal limite.
Insomma, nuova partita, nuove emozioni, nuovi calciatori schierati in campo, ma la stessa amara conclusione per un Lugano che in 6 partite in campionato ha racimolato fin qui 1 vittoria e 5 sconfitte. A proposito di nuovi calciatori schierati… come se non bastassero i problemi in campo, ecco scoppiare anche il caso Saipi che, superato dal neo arrivato Von Ballmoos nelle gerarchie, ha deciso di rifiutare la convocazione in vista del match. Insomma, non c’è davvero pace per Mattia Croci-Torti…