Ticino, 24 settembre 2025

Quadri contro i pro-Pal, i comunisti contro PLR e Gysin: scontro "alla baionetta" sulla piazza politica

Sulle proteste pro-Palestina volano accuse incrociate: l’interpellanza del leghista e il comunicato infuocato del Partito Comunista.

MEDIO ORIENTE - Le manifestazioni pro-Palestina agitano la politica. Lorenzo Quadri (LEGA) ha chiesto al Consiglio federale di condannare le derive “non autorizzate e non pacifiche” delle proteste, accusate di degenerare in vandalismi, molestie e aggressioni, con costi pesanti per i contribuenti. Quadri denuncia anche l’aumento dell’antisemitismo che renderebbe insicura la vita quotidiana degli ebrei in Svizzera.
 


 

Di segno opposto la presa di posizione del Partito Comunista, che difende il presidio di Bellinzona come “legittimo e rumoroso” e accusa la consigliera ecologista Greta Gysin e il PLR di criminalizzare la protesta. I comunisti parlano di “genocidio a Gaza” e puntano il dito contro la politica estera liberale-radicale, accusata di piegarsi ai diktat UE, NATO e Israele.
 

Fonte: interpellanza Lorenzo Quadri; comunicato stampa Partito Comunista

 

 

Guarda anche 

L’intelligence svizzera lo certifica: l’estremismo rossoverde minaccia l’ordine pubblico

SVIZZERA - In un commento pubblicato sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri mette in guardia contro l’estremismo rossoverde, richiamando i dati dei Servizi i...
01.10.2025
Svizzera

Sussidi cantonali ai media: Quadri all'attacco, il Gran Consiglio è asservito alla "voce del padrone”

TICINO - Per Lorenzo Quadri (LEGA), i nuovi sussidi cantonali alla stampa approvati martedì dal Gran Consiglio rappresentano “l’ennesimo schiaffo al...
23.09.2025
Ticino

Ancora una volta e come sempre, la sinistra alza le mani

Quanto accaduto è l’ennesima dimostrazione che la violenza è diventata la cifra distintiva della sinistra e dei suoi seguaci. Ogni volta che scoppiano...
21.09.2025
Ticino

F-35: Pfister si para il lato B con i soldi del contribuente. Quadri: “I responsabili devono rispondere anche in sede giudiziaria”

SVIZZERA - Il flop sugli F-35A porta la firma dell’ex consigliera federale Viola Amherd, ribattezzata “Re Mida al contrario”. Prometteva un prezzo fi...
19.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto