Ticino, 03 ottobre 2025

Furti con scasso: tre croati residenti in Italia, arrestati nel Mendrisiotto

CRONACA - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno comunicato che martedì 30 settembre 2025 sono stati arrestati tre uomini, un 25enne, un 22enne e un 20enne, tutti cittadini croati residenti in Italia. I tre si trovavano a bordo di un’auto con targhe croate quando, poco dopo le 18, sono stati fermati a Genestrerio da collaboratori dell’UDSC.
 

La perquisizione del veicolo, condotta dal Gruppo Specialisti Visite dell’UDSC, ha permesso di rinvenire diversa refurtiva nascosta nell’auto, compresi gioielli rubati poco prima in una casa della Leventina.
 


 

Gli approfondimenti successivi hanno consentito di recuperare anche una cassaforte sottratta nello stesso furto con scasso. I tre uomini sono stati interrogati e arrestati dagli agenti della Polizia cantonale.
 

Le ipotesi di reato a loro carico sono di furto con scasso, danneggiamento e violazione di domicilio. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Luca Losa, mentre proseguono le verifiche per chiarire l’eventuale coinvolgimento degli arrestati in altri colpi avvenuti in Ticino.
 

Fonte: Ministero pubblico, Polizia cantonale, UDSC

Guarda anche 

Questa settimana annunciati 29 radar delle polizie comunali e 5 della polizia cantonale

TICINO - La Polizia cantonale e le polizie comunali hanno diffuso l’elenco delle località dove, nella settimana tra il 29 settembre e il 5 ottobre, sarann...
28.09.2025
Ticino

Zurigo shock: donna aggredita sul tram, la polizia non interviene

SVIZZERA - Sabato sera a Zurigo una giovane donna è stata colpita al volto da un pugno mentre viaggiava sul tram numero 13. Sanguinante e sotto shock, la vittim...
23.09.2025
Svizzera

Chiasso, rischio chiusura del deposito FFS Cargo: Stefano Tonini (LEGA) interroga il Governo

TICINO - Entro il 2027 il deposito FFS Cargo di Chiasso potrebbe chiudere. L’atto firmato da Stefano Tonini (Lega), deputato in Gran Consiglio e municipale a Chi...
22.09.2025
Ticino

Via l’orologio da 40'000 euro che aveva al polso: paura per De Martino. “Lasciami o ti sparo”

MILANO (Italia) – Momenti di tensione e paura nei giorni scorsi per Stefano De Martino, rimasto vittima del furto del suo orologio Patek Philippe, del valore almeno...
21.09.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto