PARIGI (Francia) – Le proteste e l’indignazione in Francia sono deflagrate immediatamente dopo la scoperta di presunte bambole gonfiabili con l’aspetto di bambine in vendita sulla piattaforma Shein, il colosso asiatico dell’e-commerce già sanzionato nella stessa Francia per pratiche illegali e che ora è stato convocato in Parlamento a Parigi per dare spiegazioni. Il ministro dell’Economia ha già fatto sapere che chiederà di bandire Shein nel Paese nel caso dovesse nuovamente vendere queste bambole considerate pedopornografiche. Oggetti che i responsabili del gruppo hanno assicurato di aver già ritirato dalla propria piattaforma web.
Lo stesso Shein ha detto di essersi impegnato a collaborare pienamente con le autorità giudiziarie dopo che la procura francese ha aperto un’indagine sulla vendita di queste bambole sessuali con l’aspetto di bambine sulla piattaforma. “Saremo trasparenti con le autorità, se ce lo chiederanno ci adegueremo”, ha detto il portavoce di Shein in Francia.
Shein quest’anno è già stata multata per un totale di 191'000'000 di euro in Francia per violazione della legislazione sui cookies online, false promozioni, informazioni ingannevoli e per non aver dichiarato la presenza di microfibre plastiche nei suoi prodotti.





