Mondo, 02 dicembre 2025

Evaso da Udine annuncia un attentato sui social: il giudice lo rimette ai domiciliari

Il 20enne iracheno, con precedenti per furti, armi e droga, fugge con il braccialetto elettronico e posta un video di minaccia. Fermato a Milano, il tribunale lo rispedisce a casa.

ITALIA - Era ai domiciliari a Udine con il braccialetto elettronico per furto, ma sui social ha pubblicato un video in cui annunciava un attentato. Protagonista: un 20enne di origine irachena, con vari precedenti per reati contro il patrimonio, armi e droga.
 


 

Dopo essere evaso, il giovane è stato individuato a Milano grazie alla collaborazione tra la Digos e la polizia friulana. Durante la fuga aveva documentato tutto in diretta streaming. Eppure, una volta fermato, il tribunale ha convalidato l’arresto e disposto di nuovo per lui… gli arresti domiciliari.
 

Una decisione che ha lasciato perplessi molti cittadini, riaccendendo il dibattito sull’efficacia delle misure alternative al carcere e sulla sicurezza pubblica.
 

Fonte: questura di Milano

Guarda anche 

Putin risponde alle minacce di attacchi NATO: "Se l'Europa vuole la guerra noi siamo pronti"

Il presidente russo Vladimir Putin avverte che il suo paese sarebbe pronto alla guerra in caso di attacco della NATO. Affermazioni che seguono quelle dell'ammiraglio ...
03.12.2025
Mondo

Arrestata in Belgio l’ex responsabile della diplomazia UE Federica Mogherini

Martedì sono state effettuate perquisizioni presso il Servizio diplomatico dell'Unione europea a Bruxelles (SEAE) e in diversi edifici del Collegio d'Europ...
03.12.2025
Mondo

Germania, città blindata per il congresso dei giovani di AfD: scontri e feriti a Giessen

GERMANIA - A Giessen – città universitaria del Land dell’Assia, nel centro della Germania – la fondazione della nuova giovanile dell’AfD...
01.12.2025
Mondo

Dopo l'attacco alla guardia nazionale, Trump vuole sospendere l'immigrazione dai paesi del terzo mondo

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato giovedì la sua intenzione di "sospendere definitivamente l'immigrazione da tutti i paesi del Te...
30.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto