Sport, 17 giugno 2018

Il gol di Lozano? In Messico si registra il terremoto

Le esultanze dei tifosi messicani hanno causato un sisma di magnitudo IV della scala Mercalli

MOSCA (Russia) – È stata forse la sorpresa più grande di questi primi di Mondiale: non definire sorpresa la vittoria del Messico sulla Germania, in effetti, sembrerebbe un po’ strano. Ma il gol di Lozano non passerà alla storia soltanto per quanto avvenuto a Mosca. 

A Città del Messico, infatti, è stato registrato un "terremoto Mondiale", una lieva scossa, generata dall’esultanza dei messicani al momento del gol.

Secondo i dati rilevati da "Sismo Detector" le esultanze hanno provato alle 10:34 locali, un sisma di magnitudo IV della scala Mercalli.

Qualcosa
di simile era avvenuto il giorno prima anche in Perù, quando era stato assegnato il rigore ai sudamericani contro la Danimarca.
 

Guarda anche 

“A Locarno film dell’orrore. Ma ai miei tempi era diverso”

LOCARNO - Omar Ferro, ex giocatore eclettico del Locarno e del Winterthur degli Anni Novanta, non ha dimenticato il suo primo amore e si rammarica per le recent...
14.12.2025
Sport

Ci risiamo: arbitro di 15 anni aggredito durante una partita

TARANTO (Italia) – Un altro episodio senza senso di violenza contro un arbitro ha macchiato il calcio giovanile della vicina Italia. La vergognosa vicenda è ...
09.12.2025
Sport

A Brema servono 3 milioni extra per proteggere il mercato di Natale. "Se non difendi i confini, finisci per difendere ogni piazza"

NATALE - La notizia arriva dalla Germania, dove il Natale non fa più rima con serenità ma con barriere, blocchi di cemento e costi milionari. A Brema, ri...
09.12.2025
Mondo

Ancora nella bufera, ancora il gas esilarante: Bissouma ora rischia grosso

LONDRA (Gbr) – Ancora una volta. Evidentemtne Bissouma non l’ha capita ed è finito di nuovo nell’occhio del ciclone: la sua avventura al Tottenha...
11.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto