Sport, 08 luglio 2018
L’eliminazione della Germania: tra le cause, i videogiochi
La “Bild” ha rivelato ulteriori retroscena sull’uscita dei tedeschi dal Mondiale al termine della fase a gironi
BERLINO (Germania) – Arrivati in Russia come papabili vincitori della Coppa del Mondo, i tedeschi – campioni in carica – hanno dovuto abdicare già alla fase a gironi, a causa delle due sconfitte rimediate contro Messico e Corea del Sud e dell’unica vittoria centrata al 95’ contro la Svezia.
Iniziano a emergere diverse dettagli sull’eliminazione della Germania che spiegano meglio il rendimento assolutamente insufficiente della truppa di Löw. Pochi giorni dopo il KO contro i coreani, Oliver Bierhoff, team manager della Nazionale, aveva espresso perplessità sull'atteggiamento mostrato dai calciatori, "troppo
concentrati su loro stessi" per poter ambire alla conquista del Mondiale. Lo stesso aveva fatto anche il ct.
Secondo la “Bild”, però, ci sarebbe dell’altro: durante il Mondiale i giocatori restavano svegli fino a notte fonda sfidandosi alla playstation, sia a “Call of Duty”che a “FIFA 18”. Una situazione talmente insostenibile da portare Löw a staccare la linea internet per impedire ai ragazzi di giocare online con alcuni amici in patria o addirittura organizzare partite tra le varie stanze dell'albergo.
Un intervento che, evidentemente, non è servito…