Sport, 03 agosto 2018                
                Dopo l’aggressione con le uova Daisy Osakue va agli Europei
				
								
            	La discobola italiana ha avuto l’”ok” da parte dei medici dopo l’episodio avvenuto a Torino settimana scorsa
                    
        
    
 
	  
						
						MONCALIERI (Italia) – Daisy Osakue, la discobola italiana di colore colpita a un occhio da un uovo lanciato da una macchina con tre giovani a bordo a Moncalieri nella notte tra il 29 e il 20 luglio, parteciperà agli Europei di Berlino che scatteranno lunedì.
 
L’atleta ha avuto l’”ok” da parte dei medici che l’hanno visitata e curato l'abrasione ed edema retinico post traumatico all'occhio sinistro con terapia antibiotica e corticosteroidea.
 
Il controllo a cui si è sottoposta ha evidenziato “un miglioramento del quadri clinico che consente la sospensione progressiva della terapia cortisonica e la partecipazione ai Campionati Europei 
						
di atletica a Berlino", si legge nel referto redatto dal Antonio Spataro, direttore sanitario dell'Imss.
 
La giovane azzurra, classe '96, era stata aggredita lo scorso 30 luglio a Moncalieri, in provincia di Torino da tre ragazzi che da una macchina le avevano lanciato delle uova, colpendola ad un occhio.
Giovedì i Carabinieri hanno identificato gli aggressori: tre giovani italiani, denunciati per lesioni e omissioni di soccorso. Il loro gesto sarebbe stato dettato da pura goliardia.
"Non solo nessun razzismo, ma uno dei lanciatori è il figlio di un consigliere comunale del Pd", ha commentato su Facebook il ministro dell'Interno, Matteo Salvini.