Sport, 18 agosto 2018

Sannitz: “Non sono ancora al 100%, ma col tempo…”

L’attaccante del Lugano ha commentato la vittoria ottenuta ieri sera contro il Dornbirner e le sue condizioni fisiche

LUGANO – Seconda amichevole prestagionale per il Lugano e seconda vittoria messa in cassaforte: certo, i Rockets e il Dornbirner non valgono i Lions e il Berna, ma per cominciare va bene così. C’è da preparare una stagione intensa in casa bianconera, c’è da mettere benzina nelle gambe per sostenere i prossimi mesi agonistici e vincere aiuta anche ad affrontare e superare la stanchezza. I bianconeri ieri si erano allenati al mattino, prima di scendere in pista la sera, così come spiegato anche da Raffaele Sannitz: “Sono queste le cose che ti permettono di entrare in condizione, è faticoso lo sappiamo, per trovare i meccanismi giusti”.

La stagione scorsa l’hai finita con un infortunio… come stai?
Non sono al 100%, soprattutto con la condizione, ma va meglio e andrà sempre meglio. Chiaramente l’obiettivo è arrivare pronto e in ottimo stato per l’inizio del campionato.

Anche questa volta si sono viste cose interessanti, specie nel terzo periodo…
/> Sono amichevoli, ma non possiamo prenderle sottogambe. Dobbiamo crescere, dobbiamo migliorare i dettagli del sistema di gioco. La vittoria fa bene, ma in questo momento è la cosa meno importante.

Il sistema di gioco però già si vede. Giocare così a metà agosto è un punto importante da cui partire…
Siamo fortunati perché la squadra è praticamente la stessa dell’anno scorso, l’allenatore anche e quindi sappiamo cosa vogliamo e cosa dobbiamo fare. È più facile e questo aiuta anche i nuovi..

Che infatti stanno entrando molto bene nella vostra ottica di gioco…
Sicuramente sì. Sono degli ottimi giocatori, molto intelligenti e inoltre giocano in linea con ragazzi che conoscono le nostre trame di gioco alla perfezione: così è tutto più facile. Inoltre abbiamo già lavorato anche con i video, abbiamo analizzato i vari momenti di impostazione di gioco e di difesa… la strada intrapresa è positiva.

Guarda anche 

Il Lugano non sa più vincere: i sogni di gloria volano via

LUGANO – A dicembre il campionato era andato in pausa col Lugano campione d’inverno e con gli stessi bianconeri che avevano sciupato l’occasione di allu...
14.04.2025
Sport

“Papà Marzio se la ride ma non perde una partita”

AMBRÌ - Giochi di parole: parafrasando il titolo del film di Giuseppe Patroni Griffi del 1969 'Metti, una sera a cena” ottieni &ldquo...
14.04.2025
Sport

La vetta scappa e il Lugano si ferma, ma… chi la capisce la VAR?

BASILEA – Il Lugano ora si trova a -7 dalla vetta del campionato, a causa di un 2025 davvero complicato – diventato irto e difficile specialmente dopo l&rsquo...
07.04.2025
Sport

HC Lugano, lettera aperta alla presidente Mantegazza

LUGANO - Signor presidente, signora Vicky Mantegazza, ho deciso di scriverle dopo aver assistito allo scempio stagionale o – come lo hanno definito Thürka...
07.04.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto