Opinioni, 31 ottobre 2018

Stefano Tonini: I soliti imbecilli non si vergognano mai?

Dopo aver visto le scritte sui muri della stazione di Mendrisio contro il direttore del dipartimento delle Istituzioni Norman Gobbi e contro la polizia penso solo a una cosa: vergogna!

Purtroppo, i soliti imbecilli che, invece di dissentire in maniera pacata e moderata verso l'operato di una persona o per portare i propri temi sempre in maniera intelligente, si permettono di farlo con violenza, spaccando vetrine (durante i propri cortei “pacifici e non autorizzati”) e imbrattando muri di cittadini privati che con la politica non c’entrano nulla o muri appartenenti ai Municipi o al Cantone.

Ricordiamo a questi (permettetemi il termine)
”deficienti” che questi muri dovranno essere ritinteggiati a spese della collettività e dunque saranno soldi in meno che sarebbero potuti servire per un asilo, una scuola o una casa per anziani. La prossima volta prima di delinquere, pensateci bene.

Parlando prettamente dell’aspetto politico, mi vien da dire che sono molto vicino al Ministro Gobbi e queste offese, queste forme di maleducazione, danno la prova dell’ottimo lavoro che sta facendo assieme al suo dipartimento per far sì che si possa vivere nella legalità.

Stefano Tonini, Consigliere comunale Lega dei Ticinesi a Chiasso

Guarda anche 

"Baby Boomer in pensione, quale sarà la situazione a Mendrisio?"

*Interrogazione Lega dei Ticinesi Mendrisio Lodevole Municipio, apprendiamo dalla stampa che il Ticino si trova confrontato con una sfida demografica sempre pi&ugra...
31.07.2025
Ticino

Caverzasio (Gruppo LEGA) sul CPC di Mendrisio: “Servono sicurezza e una nuova strategia”

MENDRISIO - La Clinica Psichiatrica Cantonale (CPC) di Mendrisio è da anni un punto di riferimento per il trattamento dei disturbi psichiatrici più ...
24.07.2025
Ticino

CPC di Mendrisio tra spaccio, insicurezza e fughe di pazienti? La Lega alza la voce

MENDRISIO - La Clinica Psichiatrica Cantonale (CPC) di Mendrisio è da sempre una struttura di riferimento per la regione, ma negli ultimi mesi non sono mancate ...
23.07.2025
Ticino

Gucci lascia Mendrisio: Il Fox Town continua a perdere pezzi?

MENDRISIO - Gucci abbasserà le serrande del proprio store al Fox Town di Mendrisio il 15 settembre, segnando la fine di una lunga presenza che aveva accompagnat...
22.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto