Sport, 13 novembre 2018
Walker non cerca scuse: “Abbiamo fatto troppo poco per vincere: non tutti erano pronti ad affrontare un derby”
L’attaccante del Lugano ci ha messo la faccia al termine della sfida persa ad Ambrì: “È già positivo che abbiamo fatto un punto, non possiamo sempre aggrapparci a Elvis”
AMBRÌ – È giunta una sconfitta, dopo sei vittorie consecutive nei derby, per il Lugano nella seconda sfida stracantonale della stagione. Un Lugano che, partito bene nel primo tempo, ha faticato a tenere il ritmo dell’Ambrì che ha avuto le occasioni di conquistare la posta piena. Ecco perché il punto ottenuto, vista la sconfitta subita ai rigori, non va certo buttato così come spiegato a fine partita anche da Julian Walker.
“Abbiamo fatto troppo poco per vincere il derby – ha sottolineato – Non riuscivamo a fare niente, non so se eravamo tutti pronti per affrontare una partita del genere: se non vieni ad Ambrì con fame, grinta e voglia di lottare diventa difficile centrare la vittoria: abbiamo
giocate su ripartenze su entrambi i fronti ed era esattamente ciò che non volevamo. È già positivo che torniamo a casa con un punto”.
L’Ambrì ha avuto più fame di voi?
È possibile, sicuramente più di noi. Non so se era una cosa fisica, con le gambe più pesanti dopo la pausa, o è stato un fattore mentale
La sconfitta poi è arrivata ai rigori, quando stranamente Elvis ne ha incassati tre consecutivi …
È vero, ma ci ha tenuti in vita durante tutta la partita, ma non possiamo certo affidarci sempre e solo a lui: dobbiamo pattinare anche noi! Poi si sa… ai rigori può capitare di tutto.