Sport, 15 novembre 2018
L’esordio in maglia rossocrociata e il ko col Qatar. Benito si racconta: “Ci è mancata un po’ di fiducia”
L’esterno dell’YB ha provato a fare il punto dopo la sconfitta rimediata dalla Svizzera a Lugano: “C’è grande delusione, ma anche felicità per la mia prima partita. Forse questo passo falso ci potrà far del bene”
LUGANO – Facce tese, volti tirati, espressioni deluse e arrabbiate: così apparivano questa sera i ragazzi di Petkovic al termine dell’amichevole di Cornaredo persa incredibilmente contro il Qatar. Uno 0-1 che se non intacca il cammino in Nations League della Svizzera, pone qualche dubbio in vista del match di domenica contro il Belgio. A Lugano Loris Benito sperava di festeggiare in modo migliore il suo esordio in magli rossocrociata, ma per i sorrisi dovrà attendere: “Sono contento del mio esordio, di aver vestito questa maglia, ma resta la grande delusione per questa sconfitta: dobbiamo migliorare, dobbiamo cambiare qualcosa in vista del Belgio e forse, un KO del genere, ci può

anche fare bene”.
Nel secondo tempo, specie all’inizio, siete riusciti a chiuderli nella loro metà campo, poi cosa è successo?
Sicuramente hanno avuto meno occasioni rispetto al primo tempo, siamo riusciti a creare qualcosa in più, siamo riusciti ad alzare il baricentro, ma forse ci è mancata un pelo in più di fiducia e serenità.
Siete rimasti forse sorpresi dalle qualità espresse dal Qatar?
Non credo, perché sapevamo che erano una squadra molto veloce e interessante. Eravamo quindi consapevoli delle difficoltà che avremmo potuto incontrare…