Mondo, 20 marzo 2019
"Fate piano che i miei figli dormono". Madre pestata a sangue da un gruppo di adolescenti
"I miei figli stanno dormendo, fate silenzio". Quando Anca Si Piticii, una donna 34enne e madre di 2 figlio residente a Balby (Regno Unito), ha rimproverato un gruppetto di adolescenti, mai si sarebbe aspettata quello che le è successo in seguito.
Infastiditi dal rimprovero, la banda di giovani si è recata in prossimità dell’appartamento della donna, dove la sfortunata stava stendendo i panni, e ha cominciato a pestarla a sangue. “Sono arrivati verso di me insultandomi in ogni modo – racconta Anca al Daily Mail –. Io ho chiesto di abbassare la voce e di tenere le distante dalla mia proprietà privata, altrimenti avrei

chiamato la polizia. Poi si sono scagliati contro di me e mi hanno pestata a sangue”.
La sfortunata protagonista è riuscita a fuggire in casa, ma “la banda ha continuato a dare calci e alla porta, fermandosi solo all’arrivo di una macchina”.
La dozzina di giovani è stata fermata in seguito all’aggressione dalla polizia, ma la tempistica d’intervento degli agenti non soddisfa Anca. “Sono arrivati tardissimo, mi hanno detto che era sabato sera e con i pub pieni non riuscivano a gestire il mio caso. La mia unica “arma” come madre single per proteggere i miei bambini è la polizia”.