Sport, 07 aprile 2019

Tra magia nera e debiti: “Ho pensato al suicidio!”. Yapi shock!

L’ex giocatore del Basilea ha raccontato i suoi difficili momenti dopo il brutto infortunio patito

BASILEA – È una rivelazione shock quella rilasciata da Giles Yapi Yapo, ex giocatore del Basilea e dello Zurigo, ai colleghi del “Blick”. La dimostrazione di come anche un giocatore, che può avere tutto, possa cadere nel complicato vortice della depressione.

Yapi ha dimostrato di non aver paura della morte: “Sono pronto e non vedo l’ora di andare in Paradiso. Qui sulla Terra diventa tutto sempre più folle, le persone non sono più felici, non sanno cosa vogliono, sono egoisti”, ha dichiarato.

L’ex centrocampista del Basilea, ora milita nella U21 dei renani, ha raccontato i suoi momenti complicati. “Ero
entrato in depressione, ho pensato al suicidio”. Il tutto perché aveva accumulato 250'000 franchi di debiti, perché dopo l’infortunio invece di curarsi con la medicina convenzionale, era entrato nel vortice della magia nera. A questo vanno aggiunti alcuni problemi sentimentali, la pornografia su Internet… “Molte persone non sapevano quanto stessi male, non potevo dirlo a nessuno. Ero molto conosciuto e avevo paura delle conseguenze”.

Per la sua fortuna la salvezza si è manifestata nei panni di una donna. “Era la mia ragazza allora, ora è mia moglie. Mi ha salvato perché mi ha condotto da Dio”.

Guarda anche 

Basta poco per mettere KO questo Lugano

CLUJ (Romania) – Tre partite ufficiali, 1 gol. Tre partite ufficiali, 2 sconfitte e 1 pareggio per 0-0. Il trend negativo che il Lugano si porta dietro da gennaio &...
01.08.2025
Sport

"Qui non gioco più!"

BRUGES (Belgio) – Se non è un ammutinamento, poco ci manca. Mentre continua il braccio di ferro tra il Milan e il Bruges per il trasferimento in maglia rosso...
31.07.2025
Sport

Due tragedie infinite scuotono il mondo del calcio

LUGANO – Sono giorni strazianti per il mondo del calcio. Tra la ripresa dei vari campionati, i ritiri estivi e la vittoria dell’Inghilterra nell’Europeo...
29.07.2025
Sport

Lugano, c’è tanto da lavorare

LUGANO – Un Lugano lontano parente di quello visto giovedì contro il Cluj nel secondo turno preliminare di Europa League, è clamorosamente inciampato ...
28.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto