Mondo, 21 aprile 2019

Bimbo di due anni muore strangolato dalla madre "perchè piangeva"

Strangolato dalla madre. Sarebbe morto così il piccolo Gabriele, un bimbo di poco più di due anni, soccorso giovedì dopo un incidente stradale a Piedimonte San Germano, nella regione del Lazio, in Italia.

Come riporta il sito de "Il Giornale" alle 16.30, una pattuglia dei carabinieri era intervenuta dopo un investimento. Sul posto anche i soccorritori che avevano provato a rianimare il bimbo ma per lui non c'era stato nulla da fare. La madre aveva raccontato che una macchina aveva investito il figlio per poi fuggire.

Secondo gli inquirenti, però, la ricostruzione della donna sarebbe falsa. Non
solo. Le indagini degli investigatori hanno accertato che ad uccidere Gabriele è stata la madre, una donna di 28 anni, probabilmente presa da un raptus. Sembra che madre e figlio stessero facendo una passeggiata vicino a casa della nonna, quando il bimbo, dopo aver chiesto di tornare a casa della nonna, si era messo a piangere. Per far tacere il piccolo, la 28enne gli avrebbe prima messo una mano sulla bocca e poi lo avrebbe strangolato, causandogli la morte per asfissia.

La donna è stata arrestata questa notte con l'accusa di omicidio volontario ed è stata rinchiusa in carcere in attesa del processo.

Guarda anche 

La madre accusata di aver ucciso la figlia condannata a 18 anni di carcere

Lunedì la Corte suprema del cantone di Berna ha dichiarato colpevole dell'omicidio della figlia di otto anni una madre e l'ha condannata a 18 anni di carce...
25.03.2025
Svizzera

“La Nazionale di Bearzot? Una bella storia di calcio”

LUGANO - Giancarlo Antognoni è stato uno dei numeri 10 più forti della sua epoca. Centrocampista simbolo della Fiorentina dal 1972 al 1987, divenn...
23.03.2025
Sport

In Italia il piano di riarmo dell'UE spacca il Partito democratico, "Schlein non è all'altezza"

Il Parlamento europeo ha approvato ieri il piano di riarmo dell'Unione europea annunciato da Ursula von der Leyen. Se la risoluzione ha ottenuto una larga maggioranza...
13.03.2025
Mondo

Italia: cinque mesi dopo aver accoltellato un capotreno viene rilasciato

Un giovane egiziano che aveva accoltellato un capotreno in Italia è stato rilasciato cinque mesi dopo l'accaduto. Il 21enne, tale Far Kamel Salem al Shahhat...
11.03.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto