Mondo, 21 aprile 2019
Bimbo di due anni muore strangolato dalla madre "perchè piangeva"
Strangolato dalla madre. Sarebbe morto così il piccolo Gabriele, un bimbo di poco più di due anni, soccorso giovedì dopo un incidente stradale a Piedimonte San Germano, nella regione del Lazio, in Italia.
Come riporta il sito de "Il Giornale" alle 16.30, una pattuglia dei carabinieri era intervenuta dopo un investimento. Sul posto anche i soccorritori che avevano provato a rianimare il bimbo ma per lui non c'era stato nulla da fare. La madre aveva raccontato che una macchina aveva investito il figlio per poi fuggire.
Secondo gli inquirenti, però, la ricostruzione della donna sarebbe falsa. Non
solo. Le indagini degli investigatori hanno accertato che ad uccidere Gabriele è stata la madre, una donna di 28 anni, probabilmente presa da un raptus. Sembra che madre e figlio stessero facendo una passeggiata vicino a casa della nonna, quando il bimbo, dopo aver chiesto di tornare a casa della nonna, si era messo a piangere. Per far tacere il piccolo, la 28enne gli avrebbe prima messo una mano sulla bocca e poi lo avrebbe strangolato, causandogli la morte per asfissia.
La donna è stata arrestata questa notte con l'accusa di omicidio volontario ed è stata rinchiusa in carcere in attesa del processo.