Da alcuni mesi la già carente rete mobile nel quartiere di Carona ha ulteriormente peggiorato le sue prestazioni rendendo estremamente difficile se non impossibile telefonare senza interruzioni con un telefono cellulare.
I cittadini devono cercare all’interno delle loro abitazioni un punto che consenta l’utilizzo del cellulare e anche quando la connessione sembra essere stabilita il segnale è così debole che le interruzioni sono frequenti.
L’attuale situazione è veramente insostenibile. Pur comprendendo le difficoltà che ci possono essere non è accettabile vi sia una così grande disparità di trattamento tra cittadini della stessa città.
La rete cellulare non può più essere considerata un lusso, è ormai una necessità nel quotidiano, sempre più sono le funzioni che vengono effettuate tramite il proprio smartphone, senza contare l’importanza del telefono cellulare in caso di necessità per contattare i servizi di soccorso. La rete cellulare non è più un bene superfluo, è diventata una parte importante nella vita delle persone.
Non va neanche dimenticato che Carona è