Sport, 07 maggio 2019

VIDEO – Un gol da titolo, un tiro che non si vedeva dal 2013: “No Vinny, non tirare”

La Premier League ieri sera ha preso la strada di Manchester grazie alla strepitosa marcatura di Kompany che ha centrato l’incrocio dei pali da lunga distanza. Guardiola: “Non pensavo segnasse”

MANCHESTER (Gbr) – Manca una giornata alla fine della Premier League, ma il destino del campionato inglese sembra ormai segnato, con il Manchester City pronto ad alzare al cielo la coppa, al termine di un pazzesco duello punto a punto col Liverpool durato quasi tutto l’anno.

Ma sulla possibile vittoria pesa in maniera fondamentale l’incredibile rete trovata ieri sera da Kompany nell’1-0 conquistato contro il Leicester in casa, in quella che sembrava una serata storta e che poteva mettere nelle mani dei Reds le sorti del campionato.

Una rete bellissima quella realizzata dal difensore belga: un destro da lontanissimo che si è infilato all’incrocio dei pali, battendo l’incolpevole Schmeichel. Un tiro, quello da fuori area, che mancava nel repertorio del calciatore addirittura dal 2013: sei anni dopo l’ultimo tiro scagliato da oltre 16 metri verso la porta avversaria, ecco forse il momento di tutta la sua carriera. E pensare che proprio al momento del tiro, Aguero – suo compagno di squadra e più abituato a segnare, visto che
fa l’attaccante – gli aveva urlato: “Nooo, Vinny, noooo!”. A fine partita i due si sono fatti anche una bella risata.

Anche Guardiola a fine partita è rimasto a bocca aperta: “Al momento del tiro ho pensato che doveva passarla. Ma ha preso una buona decisione, non ero tropo fiducioso, ma questo è il calcio. La cosa importante non è il gol, ma il fatto che fosse convinto di segnare”.

Anche Kompany ha voluto dire la sua, ovviamente scherzando: “Non sono arrivato così avanti nella mia carriera per farmi dire dai giovani quando calciare. Certo non avrei mai pensato di fare un gol del genere…”.

Guarda anche 

“Io allo United? Cantona picchiava i tifosi, Rooney andava con le nonne, Giggs con la cognata: mi sarei trovato benissimo”

LONDRA (Gbr) – Paul Gascoigne lo conosciamo: non ha peli sulla lingua, è uno spirito libero, un ex calciatore dal talento immenso, che ha sempre rappresentat...
11.06.2024
Sport

Premier League di nuovo sotto shock: arrestati due calciatori per violenza sessuale

LONDRA (Gbr) – Una nuova bufera legata alla violenza sessuale scuote la Premier League: stando a quanto riportato in esclusiva dal ‘Daily Mail’, due 19e...
25.04.2024
Sport

Kansas City, spari alla parata del Super Bowl: almeno un morto e diversi feriti

Almeno una persona è deceduta e altre nove sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta mercoledì durante la parata a Kansas City che celebrava la vittori...
15.02.2024
Mondo

Taylor Swift beve ed esulta sugli spalti: Kansas è ancora padrone

LAS VEGAS (USA) – Da una parte c’è una maledizione che dura dal 1995, anno dell’ultimo successo a un Superbowl. Dall’altra c’è...
12.02.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto