Mondo, 27 luglio 2025

Almeno 11 persone accoltellate fuori da un supermercato negli Stati Uniti

Almeno 11 persone sono state accoltellate sabato fuori da un supermercato nel Michigan, nel nord degli Stati Uniti, hanno annunciato le autorità locali. L'incidente è avvenuto a Traverse City, una famosa località turistica sulle rive del lago Michigan. Un sospetto di 42 anni è stato arrestato, ha dichiarato lo sceriffo della contea di Grand Traverse, Michael Shea, in una conferenza stampa. "Secondo le informazioni in nostro possesso, si è trattato di atti casuali", ha affermato, aggiungendo che "le vittime non erano state individuate in anticipo".

L'uomo arrestato, residente nel Michigan, apparentemente ha agito da solo e ha utilizzato un "coltello pieghevole". "Possiamo confermare che 11 vittime sono attualmente in cura", ha annunciato sui social media l'ospedale locale, il Munson Medical Center.

Secondo la fonte, sei delle vittime versavano in condizioni critiche nella tarda serata di sabato e cinque sono rimaste gravemente ferite. Secondo Michael Shea, almeno tre persone hanno dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico. Le vittime sono sei uomini e cinque donne.
La governatrice del Michigan Gretchen Whitmer ha dichiarato di essere in contatto con le autorità in merito alla "terribile notizia".



La polizia del Michigan ha reso noto che le forze dell'ordine sono state chiamate nel tardo pomeriggio in seguito alla segnalazione di un incidente avvenuto al supermercato Walmart di Traverse City.

Julia Martell, una donna che ha assistito alla scena, ha raccontato al New York Times di aver sentito delle urla e di aver visto un uomo correre con un coltello in mano attraverso il reparto farmacia del supermercato. Secondo lei, l'uomo avrebbe spinto e accoltellato le persone mentre si muoveva nel negozio. La testimone trentenne ha dichiarato di aver visto tre persone ferite e "sangue ovunque".
Michael Shea ha affermato che le coltellate sono iniziate alle casse, aggiungendo che questo tipo di violenza è "molto insolito" nella regione. Secondo lui, delle persone presenti nel supermercato hanno "contribuito" all'arresto del sospettato.

Il vicedirettore dell'FBI Dan Bongino ha dichiarato che i suoi agenti forniranno "tutto il supporto necessario allo sceriffo di Grand Traverse nelle indagini sull'attacco al Walmart".

Guarda anche 

Nella guerra doganale tra USA e UE la Svizzera rischia grosso

L'attuale braccio di ferro tra Stati Uniti e Unione europea sui dazi doganali potrebbe avere conseguenze pesanti per la Svizzera. L'Unione Europea si prepara infa...
23.07.2025
Svizzera

Gli Stati Uniti si ritirano dall'UNESCO giudicato "woke e antisemita"

Gli Stati Uniti hanno annunciato martedì il loro ritiro dall'UNESCO, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura, da...
23.07.2025
Mondo

Donald Trump soffre di insufficienza venosa cronica

Il presidente americano Donald Trump soffre di insufficienza venosa cronica, ha annunciato giovedì la Casa Bianca, dopo che il 79enne presidente degli Stati Uniti ...
18.07.2025
Mondo

Dazi, da Trump una mazzata sul Brasile in difesa di Bolsonaro

Mercoledì il Brasile è diventato l'obiettivo inaspettato dell'offensiva doganale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, una misura presa in ...
10.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto