Ticino, 21 maggio 2019

Sabato "l'ultima" partita da arbitro per Stefano Tonini: "Mi impegnerò per la politica"

Il Ticino calcistico semi-professionistico sabato piangerà lacrime amare. Non solo perché dopo un ventennio di "onorato servizio" il Mendrisio saluterà la Prima Lega Classic, categoria nella quale i momò hanno sinora militato, ma anche perché ad arbitrare l'ultima fatica stagionale del Mendrisio ci sarà Stefano Tonini, neo deputato leghista che a sua volta dirà "addio" alla Prima Lega.

Come riporta Laborsport.com, quella di Tonini è una scelta fatta dallo stesso arbitro
per "mettere al primo posto lavoro e carriera politica". Essendo stato eletto l'aprile scorso come Gran Consigliere per la Lega dei Ticinesi, "preferisco impegnarmi per il Cantone e di conseguenza devono cambiare le priorità", ha dichiarato Tonini alla trasmissione Fuorigioco di TeleTicino.

Tuttavia, il fischietto 28enne non smetterà del tutto con l'arbitraggio. "No, continuerò in Seconda o Terza Lega. L'arbitraggio mi ha dato molto ed è diventato la mia seconda famiglia".

Guarda anche 

Il Governo aggira (ancora) la volontà popolare? Fregati i lavoratori sulle deduzioni professionali

TICINO - Il 9 giugno 2024 il popolo ticinese ha approvato la riforma fiscale che prevedeva un a...
16.12.2025
Ticino

Premi di cassa malati: per Marchesi la responsabilità è ticinese, non federale

TICINO - Il tema dei premi di cassa malati torna al centro del dibattito politico ticinese. In un intervento pubblico, il consigliere nazionale Piero Marchesi sostiene...
15.12.2025
Ticino

Accademia di Mendrisio: più diplomi agli italiani che agli svizzeri

USI - I numeri diffusi sui diplomati dell’Accademia di architettura di Mendrisio nel periodo 2022–2025 mostrano un dato politicamente sensibile: gli studen...
15.12.2025
Ticino

TPL nuovo passo verso l’elettrico della linea 5

LUGANO - Oggi è stata inaugurata l’elettrificazione della Linea 5 del trasporto pubblico e messo in servizio il primo bus elettrico della TPL, nel corso d...
14.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto