Mondo, 27 maggio 2019

Il governo tedesco consiglia agli ebrei di non portare la Kippah in pubblico per non essere aggrediti

Il commissario del governo tedesco incaricato di combattere l'antisemitismo, Felix Klein, ha detto sabato che la comunità ebraica in Germania dovrebbe evitare di indossare la Kippah (il copricapo ebraico, come quello che si può vedere nella foto) in pubblico a causa del crescente antisemitismo nel paese.

Klein è il primo funzionario del governo tedesco a dichiarare che gli ebrei non possono praticare la loro religione negli spazi pubblici a causa del pericolo in Germania.

"Esiste una chiara definizione di antisemitismo e deve essere insegnata nelle scuole di polizia", ​​ha osservato Klein al “Fuke media group”, aggiungendo che "Appartengono anche all'istruzione di insegnanti e avvocati".

Il ministero federale dell'Interno tedesco ha dichiarato che l'anno scorso il paese ha registrato
un aumento del 20% dei reati antisemiti. Il ministero degli interni e le agenzie di sicurezza spesso confondono gli attacchi antisemiti islamici radicali con episodi di estrema destra contro gli ebrei.

Secondo il ministero dell'Interno, gli estremisti di destra hanno commesso il 90% dei 1'800 incidenti nel 2018. Il numero reale di attacchi antisemiti di commesso da musulmani in Germania non è ben noto alle autorità dal momento che l'antisemitismo islamico viene registrato nelle statistiche come antisemitismo di destra.

Tuttavia, secondo le vittime di questi attacchi la stragrande maggioranza delle aggressioni avviene da persone percepite come musulmani (vedi articoli correlati). L'anno scorso aveva fatto discutere il video di un ebreo che filmava un rifugiato siriano mentre lo prendeva a colpi di cintura a Berlino.

Guarda anche 

A Brema servono 3 milioni extra per proteggere il mercato di Natale. "Se non difendi i confini, finisci per difendere ogni piazza"

NATALE - La notizia arriva dalla Germania, dove il Natale non fa più rima con serenità ma con barriere, blocchi di cemento e costi milionari. A Brema, ri...
09.12.2025
Mondo

Germania, città blindata per il congresso dei giovani di AfD: scontri e feriti a Giessen

GERMANIA - A Giessen – città universitaria del Land dell’Assia, nel centro della Germania – la fondazione della nuova giovanile dell’AfD...
01.12.2025
Mondo

Merz: “La guerra in Siria è finita, pronti ai rimpatri dei rifugiati”

GERMANIA - Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha dichiarato che la guerra civile in Siria può ormai considerarsi conclusa e che, di conseguenza, non sussisto...
11.11.2025
Mondo

Vienna apre alla sharia: l’islam politico entra nei tribunali europei

AUSTRIA - La legge islamica fa breccia nel cuore dell’Europa. Il Tribunale Civile di Vienna ha stabilito che la sharia può essere utilizzata se le parti i...
25.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto