Sport, 06 giugno 2019

Armando Sadiku: “una patata bollente” per il Levante. Che farà il Lugano?

In Spagna ci si sta interrogando su come si muoverà il club valenciano in vista del mercato estivo: sull’attaccante gli iberici possono far valere la recompra stabilita con i bianconeri

LUGANO – La ripresa degli allenamenti, in vista della prossima stagione, si avvicina, ma con l’inizio di giugno anche il calciomercato entra nella sua fase calda. Il Lugano, che parteciperà alla prossima Europa League, non vuole farsi trovare impreparato e il presidente Renzetti ha sicuramente pronto qualche colpo in entrata per rendere ancora più forte e completa la rosa da mettere a disposizione di Fabio Celestini.

Se Junior sicuramente partirà – a breve si dovrebbero avere le prime notizie del suo futuro prossimo – c’è da capire se il futuro di Armando Sadiku sarà ancora sulle rive del Ceresio, oppure l’attaccante albanese dovrà salutare il Ticino.

Il buon Armando era tornato a Cornaredo da Levante lo scorso gennaio, dopo aver recuperato dal grave infortunio patito lo scorso agosto ai legamenti del ginocchio. Un infortunio serio, complicato che – nonostante le dichiarazioni di facciata e tanta buona volontà – ha comunque limitato le sue prestazioni: per un bomber come lui, siglare 3 reti in 16 partite è davvero troppo poco.

/> Sul 28enne “pende” una recompra che il Levante aveva imposto al momento della stipulazione del contratto col Lugano: la cessione definitiva, a gennaio, era l’unica opzione che poteva permettere il matrimonio tra Sadiku e i bianconeri. Ecco che ora i due club dovranno parlarsi e decidere sul da farsi: Armando ha un contratto valido col club valenciano fino al 30 giugno 2020.

Stando ai media iberici, il Levante si starebbe interrogando sul prossimo passo da fare: non esercitare la recompra, lasciando Sadiku a Lugano, oppure riportarlo a Valencia per poi ragionare sul futuro prossimo con più calma? In effetti difficilmente il bomber albanese riuscirà a rientrare nei piani tattici di Paco Lopez, l’allenatore del Levante, ma in ogni caso potrebbe essere messo in seguito sul mercato e rivenduto a un prezzo migliore.

Non resta che attendere e capire come si evolverà il futuro di Armando Sadiku, anche nell’interesse del Lugano che dovrà sostituirlo, tenendo comunque presente che in maglia bianconera arriverà il capocannoniere del campionato ungherese, Filip Holender.

Guarda anche 

HC Lugano, lettera aperta alla presidente Mantegazza

LUGANO - Signor presidente, signora Vicky Mantegazza, ho deciso di scriverle dopo aver assistito allo scempio stagionale o – come lo hanno definito Thürka...
07.04.2025
Sport

ACB, che vergogna!

CAROUGE - Per trovare un kappaò così clamoroso bisognaritornare indietro di 16 anni, al secondo dell’eraGiulini quando il Bellinzona&nb...
06.04.2025
Sport

Mourinho, ma che fai? Prende per il naso l’allenatore del Galatasaray e lo butta a terra

ISTANBUL (Turchia) – Non trova veramente pace José Mourinho in Turchia. Dopo le tante critiche ricevute nelle ultime settimane e dopo le tante parole dette n...
03.04.2025
Sport

Alisha Lehmann e l’amore con Ramon Bachmann: “Nel 2025 tutti possono uscire con chi vogliono”

TORINO (Italia) – Alisha Lehmann non passa sicuramente inosservata, sia in campo per le sue qualità tecniche, sia fuori dal manto erboso, soprattutto sui soc...
01.04.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto