Svizzera, 27 giugno 2019

Migros mette in vendita Globus, Interio e altre catene

Migros ha annunciato giovedì di aver messo in vendita i suoi grandi magazzini Globus, la catena di negozi di mobili Interio, il distributore di biciclette elettriche m-way e la controllata di interior design Gries Deco (Depot) come parte di un "riorientamento strategico" ".

Il gigante arancione, nella nota, sostiene di aver sviluppato queste aziende in un contesto di mercato difficile negli ultimi anni e promette che esse sono ora in una buona posizione per affrontare il futuro.

"Le analisi approfondite che abbiamo condotto hanno dimostrato che queste società avrebbero migliori prospettive di successo al di fuori del gruppo Migros", afferma la cooperativa.

Nel caso di Globus, controllata dal 1997
da Migros, l'attenzione al segmento premium e persino al lusso ha spostato la catena dai valori fondamentali del suo attuale proprietario.
Le 11 aree di vendita di Interio, gestite in modo quasi indipendente, non offrono sufficienti sinergie con Migros. Lo sviluppo della società non è avvenuto "come previsto nel mercato estremamente competitivo della vendita di mobili".

Il sito di Emmen nel Canton Lucerna non ha ottenuto il rinnovo del contratto di locazione oltre marzo 2020 e chiuderà al più tardi a tale data. La cooperativa Migros di Lucerna ha già elaborato un piano sociale per i 23 dipendenti coinvolti nella chiusura e cercherà di offrire loro nuove prospettive all'interno del gruppo.

Guarda anche 

Migros abbandona il Nutriscore dai suoi prodotti, "costoso e poco utile"

L'indicazione Nutri-Score verrà gradualmente eliminato dai prodotti Migros. La sua utilità è troppo scarsa se si considerano i costi elevati che ...
22.05.2024
Svizzera

Prima ondata di licenziamenti da Migros, toccati 150 posti di lavoro

Martedì la Migros comunicherà i primi licenziamenti programmati nell'ambito della ristrutturazione annunciata lo scorso ebbraio. Quasi 150 persone potre...
18.05.2024
Svizzera

Mister prezzi accusa Coop e Migros di praticare la “scusaflazione”

Il Sorvegliante dei prezzi Stefan Meierhans accusa Coop e Migros di “scusaflazione”. Termine utilizzato quando un'azienda approfitta dell'inflazione g...
15.05.2024
Svizzera

Spesa in Svizzera, poca differenza di prezzo tra un negozio e l'altro

Sono ormai passati più di 10 anni dall'arrivo in Svizzera dei discounter tedeschi Aldi e Lidl. Al momento del loro insediamento, e ancora oggi nelle pubblicit&...
18.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto