Mondo, 27 giugno 2019
A 21 anni muore attaccata da tre squali alle Bahamas
Una 21enne americana in vacanza alle Bahamas con la sua famiglia è morta mercoledì dopo essere stata brutalmente attaccata da tre squali mentre faceva sub insieme alla madre.
Lindsey Jordan (nella foto) era in acqua vicino a Rose Island, al largo della costa di Nassau verso le 14, quando degli squali si sono avvicinati a lei e l'hanno attaccata.
I membri della famiglia rimasti fuori dall'acqua hanno visto gli squali avvicinarsi e hanno cercato di avvertire la giovane del pericolo ma lei, essendo sott'acqua, probabilmente non li ha sentiti o non ha fatto in tempo ad allontanarsi.
Il padre della 21enne, Michael, ha raccontato all'emittente americana KNBC che sua moglie Kami si trovava anche
lei in acqua al momento dell'attacco ed è stata lei a trascinare Lindsey fuori dall'acqua, ma lei aveva già perso così tanto sangue a quel punto.
La giovane, originaria della California è stato trasportata all'ospedale di New Providence, dove i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Nell'attacco Lindsey ha subito lesioni significative agli arti e ai glutei e il braccio destro è stato reciso dagli squali.
Secondo dati del Museo di storia naturale della Florida, che registra gli attacchi di squali nel mondo, gli attachi di squali sono molto rari nelle isole Bahamas. Lo scorso anno è stato registrato solo un attacco di squalo, senza esito fatale.