Svizzera, 18 luglio 2019

La polizia sta cercando un caimano in un lago del canton Argovia

La polizia argoviese sta cercando un caimano avvistato domenica sera da un pescatore nel lago Hallwil. Sul posto, i bagnanti non sembrano preoccupati: tra i nuotatori che si godono l'estate sulle rive del lago Hallwil, tutte le discussioni o quasi ruotano intorno al ormai celebre caimano, visto domenica da un pescatore. "Ci si chiede come un animale del genere possa entrare nel lago di Hallwil", si chiede uno dei bagnanti interpellati dall'”Aargauerzeitung”.

Il dipendente di un chiosco, non lontano dal campeggio di Mosen (LU), ammette di aver sentito molto parlare del misterioso caimano. Un cliente gli ha raccontato di essere stato toccato da qualcosa mentre faceva il bagno. "Non so se è vero, ma a volte, in questi momenti, l'immaginazione va oltre la realtà."

Eppure
la maggior parte degli intervistati spiega che non hanno paura. "Ad ogni modo, non perdo d'occhio i bambini quando sono vicini all'acqua", dice un padre di famiglia. "Sono solo un po 'più attento." Per i più piccoli, è un'attrazione. Molti bambini sono stati visti cercando di catturare il caimano con una rete sulle rive. Le autorità consigliano tuttavia di non avvicinarsi all'animale o di provare a catturarlo.

Di dimensioni modeste (2-2,5 metri) rispetto al suo "cugino" africano, il coccodrillo, il caimano è un rettile diffuso nel Sud America e nell'America centrale. Al contrario di coccodrilli e alligatori, che ogni anno uccidono centinaia di persone, il caimano non è ritenuto particolarmente pericoloso per l'essere umano.

Guarda anche 

SEE, 33 anni dopo: quel NO che ha salvato la Svizzera

SVIZERA - Ricorre il 6 dicembre l’anniversario dello storico «NO» all’adesione allo Spazio economico europeo. Un voto che, come ricorda Pro Svi...
07.12.2025
Svizzera

Fischer, l’uomo che ha reso grande la Svizzera

LUGANO – Forse, ripensando ai 10 anni vissuti sotto la guida di Patrick Fischer, ci sarà chi ripenserà “solo” alle tre medaglie d’ar...
07.12.2025
Sport

Patrizio Farei (LEGA): "Salari bassi, premi alti: il Ticino paga due volte"

TICINO - In Svizzera, il salario mediano supera i 7’000 franchi. In Ticino, invece, si ferma poco sopra i 5’700. Non si tratta solo di una differenza numer...
03.12.2025
Ticino

Appena diventato maggiorenne, si trova in carcere accusato di voler "morire martire per Allah"

A soli 18 anni, un apprendista del Canton Argovia, con doppia cittadinanza turco-svizzera, è stato posto in custodia cautelare. Secondo una sentenza del Tribunale ...
26.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto