Mondo, 25 luglio 2019

Svizzero viene ritrovato decapitato in Francia a pochi metri dal confine

Mercoledì, intorno alle 14:30, un impiegato comunale ha scoperto ai margini di un campo un corpo di uomo decapitato, rivela il portale francese "Le Dauphiné". "La testa, che non era più attaccata al corpo, si trovava a pochi metri di distanza”.

La zona, che si trova a circa 100 metri dalla dogana di Ferney-Voltaire (nella foto) al confine tra il canton Ginevra e la Francia, è stata isolata per gran parte del pomeriggio per permettere alla polizia scientifica francese di effettuare rilevamenti.

Sempre secondo “Le Dauphinè”, che cita fonti di polizia, l'ipotesi più accreditata è quella dell'omicidio. Si fa comunque notare che la testa potrebbe essere stata rimossa dopo il decesso da animali selvatici, visto lo stato avanzato della decomposizione del corpo.

/> "Sono ertamente diversi giorni che era lì, il corpo era in uno stato di decomposizione avanzata, parzialmente mummificato. La testa è stata trovata posta accanto al corpo, ma non escludiamo che si tratti di animali", ha confermato la procura presso all' agenzia francese AFP.

L'uomo, in base ai documenti trovati sul cadavere, sarebbe un cittadino svizzero di 81 anni scomparso dal 2 giugno. Inoltre il corpo non indossava né pantaloni né biancheria intima. Il pubblico ministero francese ritiene possibile che, data la sua età, l'area isolata in cui è stato trovato e il fatto che avesse soldi su di lui, l'uomo abbia avuto un malore quando si è appartato per soddisfare un bisogno naturale. Un'autopsia verrà eseguita a Lione per determinare le cause esatte della morte.

Guarda anche 

Marine Le Pen ottiene un processo in appello in tempi rabbreviati, "sono sempre candidata alle presidenziali"

Condannata lunedì in primo grado nel caso degli assistenti degli eurodeputati del Rassemblement National (RN), la leader del partito Marine Le Pen ha ottenuto un p...
02.04.2025
Mondo

Lo scrittore Boualem Sansal, imprigionato in Algeria, rischia 10 anni di carcere

Il Ministero pubblico algerino ha richiesto giovedì 10 anni di carcere per lo scrittore franco-algerino Boualem Sansal, accusato di aver minato l'integrit&agra...
21.03.2025
Mondo

Al grido di "Allah akbar" accoltella i passanti a Mulhouse, un morto e cinque feriti

Un algerino di 37 anni, già schedato perchè a rischio di “terrorismo”, è sospettato di aver ucciso una persona con un coltello e di aver ...
23.02.2025
Mondo

Invitava a compiere attentati terroristici via social: arrestato in Francia un influencer algerino

Un influencer di nazionalità algerina è stato arrestato dalle autorità francesi per aver esortato alla violenza contro la Francia. Il ministro dell&#...
23.01.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto