Sport, 29 luglio 2019

Sabbatini applaude il suo Lugano: “Ho visto cose bellissime, siamo rimasti sempre lucidi”

Il capitano bianconero ha parlato in merito allo 0-0 interno contro il Thun: “Con le gambe non siamo al top, ma l’umidità…”

LUGANO – Vittoria sfumata o pareggio da tenere stretto in ottica campionato? È un po’ la domanda che i tifosi del Lugano si stanno ponendo da ieri, dopo lo 0-0 interno contro il Thun. Un pareggio che non rende giustizia a quanto fatto dai ragazzi di Celestini, specie nel primo tempo quando hanno sciupato diverse occasioni dalle parti dell’estremo difensore bernese.

“Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, mentre loro hanno avuto una sola occasione con Rapp nella ripresa – ha spiegato capitan Sabbatini – È un peccato, magari non siamo stati lucidi come in precedenza, ma si sono viste delle cose bellissime e siamo sulla buona strada. Meritavamo i 3 punti”.

Con l’andare del match siete calati e vi siete abbassati parecchio…
L’umidità ha complicato le cose, facevamo davvero fatica a respirare e a restare lucidi. Con le gambe non siamo ancora al top, ma il problema più grande è stata proprio la mancanza di ossigeno.

2 partite e 0 gol subiti: dovete ripartire e continuare da qui…
Questa
è una cosa sulla quale anche il mister sta lavorando molto, è la nostra forza. Se giochiamo così come squadra, prima o poi le occasioni arrivano come successo anche contro il Thun. Possiamo così ottenere risultati importanti. Siamo ancora all’inizio, chiaramente tutti vogliamo fare risultato, ma questo punto muove la classifica e dobbiamo tenercelo stretto e restare tranquilli. Ora dobbiamo pensare ad andare a fare risultato a Berna.

Il campionato sembra ancora più equilibrato: non c’è una squadra a punteggio pieno…
Le squadre stanno ancora trovando la giusta amalgama. Noi dobbiamo inserire i nuovi che stanno già mostrando ottime cose. Ma stiamo prendendo fiducia ed esperienza.

Dopo il 4-0 di Zurigo le voci sulla mancanza di una prima punta si erano calmate, dopo questo 0-0 magari qualcuno potrebbe tornare a sottolineare questo aspetto…
Sappiamo bene che nel calcio devi confermarti partita dopo partita. Possono arrivare le critiche ma dobbiamo essere bravi  a trasformarle in uno stimolo in più per fare meglio.

Guarda anche 

Mourinho, ma che fai? Prende per il naso l’allenatore del Galatasaray e lo butta a terra

ISTANBUL (Turchia) – Non trova veramente pace José Mourinho in Turchia. Dopo le tante critiche ricevute nelle ultime settimane e dopo le tante parole dette n...
03.04.2025
Sport

Alisha Lehmann e l’amore con Ramon Bachmann: “Nel 2025 tutti possono uscire con chi vogliono”

TORINO (Italia) – Alisha Lehmann non passa sicuramente inosservata, sia in campo per le sue qualità tecniche, sia fuori dal manto erboso, soprattutto sui soc...
01.04.2025
Sport

“La presidente cambi il CdA. È la prima mossa da fare…”

LUGANO - Roberto Mazzetti va giù duro, com’è nel suo stile. E ne ha una per tutti: per il presidente Vicky Mantegazza, per il CdA, per la di...
01.04.2025
Sport

“La violenza si può battere solo se tutti collaborano”

LUGANO - I recenti brutti episodi di violenza hanno gettato nuove ombre sul calcio regionale e soprattutto sul nostro movimento giovanile: sembra che alla stupi...
03.04.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto