Livello 4 e livello 3
La citata dottoressa del traffico in arrivo dal Belpaese (un’altra che ha trovato in Ticino “ul signur indurmentàa” grazie alla dabbenaggine degli svizzerotti), è l’unica di livello 4 che esercita nel nostro Cantone. Il medico del traffico di livello 4 servirebbe a stabilire l’idoneità alla guida in situazioni complesse. E’ infatti abilitato a svolgere tutti gli accertamenti, anche in caso di dipendenze o di ripetute violazioni del codice stradale. A tale scopo ha seguito una formazione apposita (?). In Ticino ci sono inoltre due medici del traffico di livello 3, uno dei quali è un chirurgo d’Oltreconfine (che strano, eh?) specializzato in falloplastica e vaginoplastica. Ossia, con licenza parlando, uno che costruisce volatili e patate artificiali su pazienti intenzionati a cambiare sesso.
Lo strapotere
La dottoressa italiana De Cesare, che lavora di fatto in regime di monopolio, è già stata investita dalla polemica negli scorsi mesi. Al centro delle critiche i costi delle perizie, che sono da pagare in anticipo (altrimenti niente visita e niente prospettiva di restituzione della patente). Ma anche lo strapotere che detiene nello stabilire se un “paziente” – paziente per modo di dire: mica si tratta di malati! – potrà tornare al volante oppure no. Il ritiro per un lungo periodo della licenza di condurre, magari in seguito ad un eccesso di velocità che non ha concretamente messo in pericolo nessuno, ha già rovinato numerose esistenze.
/>
C’è chi, se rimane a lungo senza poter guidare, perde il lavoro. E di questi tempi, grazie alla devastante libera circolazione delle persone voluta dalla partitocrazia, perdere il lavoro può significare cadere in assistenza. Inoltre, quando si tratta di automobilisti, la giustizia è inflessibile. Con i delinquenti invece la musica cambia.
Regalo di Via Sicura
Il medico del traffico a 4 livelli, ed il conseguente strapotere dell’unica dottoressa di livello 4 che opera in Ticino, è l’ennesimo regalo del programma Via Sicura. Ovvero, un conglomerato legislativo che è un’autentica ciofeca. Approvato alle Camere federali dal solito triciclo PLR-PPD-PSS, ha visto la luce perché il cosiddetto “centro” ha ceduto ai ricatti dei rossoverdi, per i quali tartassare e criminalizzare gli automobilisti è una vera missione. Via Sicura è in vigore solo da pochi anni. Ma sono già stati necessari vari correttivi. Altri dovranno arrivare. A partire proprio dalla figura del medico del traffico.
Grazie, triciclo!
La sentenza del Tram contro le perizie della dottoressa “di livello 4” necessita certamente di risposte da parte della Sezione della circolazione. Ma il problema va risolto alla radice. Come detto, il medico del traffico non è un’invenzione ticinese. E’ un regalo federale della partitocrazia PLR-PPD- PSS. I “pazienti obbligati” della dottoressa De Cesare sanno dunque chi ringraziare. E c’è da sperare che se ne ricorderanno alle elezioni di ottobre. Visto che Via Sicura è una ciofeca della Confederazione, è a livello federale che occorre intervenire. In che modo? Semplicemente abolendo la figura del medico del traffico: come è stata inventata, può anche essere nuovamente cancellata.
Al proposito, è pendente presso il Consiglio nazionale una mozione di chi scrive. La richiesta avanzata è quella appena citata sopra. Quindi, sul tema “medico del traffico” ci si potrà contare a Berna. Ed ovviamente l’opinione pubblica verrà informata a dovere su chi, all’interno della Deputazione ticinese, ha votato come.
Lorenzo Quadri
C’è chi, se rimane a lungo senza poter guidare, perde il lavoro. E di questi tempi, grazie alla devastante libera circolazione delle persone voluta dalla partitocrazia, perdere il lavoro può significare cadere in assistenza. Inoltre, quando si tratta di automobilisti, la giustizia è inflessibile. Con i delinquenti invece la musica cambia.
Regalo di Via Sicura
Il medico del traffico a 4 livelli, ed il conseguente strapotere dell’unica dottoressa di livello 4 che opera in Ticino, è l’ennesimo regalo del programma Via Sicura. Ovvero, un conglomerato legislativo che è un’autentica ciofeca. Approvato alle Camere federali dal solito triciclo PLR-PPD-PSS, ha visto la luce perché il cosiddetto “centro” ha ceduto ai ricatti dei rossoverdi, per i quali tartassare e criminalizzare gli automobilisti è una vera missione. Via Sicura è in vigore solo da pochi anni. Ma sono già stati necessari vari correttivi. Altri dovranno arrivare. A partire proprio dalla figura del medico del traffico.
Grazie, triciclo!
La sentenza del Tram contro le perizie della dottoressa “di livello 4” necessita certamente di risposte da parte della Sezione della circolazione. Ma il problema va risolto alla radice. Come detto, il medico del traffico non è un’invenzione ticinese. E’ un regalo federale della partitocrazia PLR-PPD- PSS. I “pazienti obbligati” della dottoressa De Cesare sanno dunque chi ringraziare. E c’è da sperare che se ne ricorderanno alle elezioni di ottobre. Visto che Via Sicura è una ciofeca della Confederazione, è a livello federale che occorre intervenire. In che modo? Semplicemente abolendo la figura del medico del traffico: come è stata inventata, può anche essere nuovamente cancellata.
Al proposito, è pendente presso il Consiglio nazionale una mozione di chi scrive. La richiesta avanzata è quella appena citata sopra. Quindi, sul tema “medico del traffico” ci si potrà contare a Berna. Ed ovviamente l’opinione pubblica verrà informata a dovere su chi, all’interno della Deputazione ticinese, ha votato come.
Lorenzo Quadri
Guarda anche
"Quanto costeranno al contribuente gli 'alloggi separati' per richiedenti l’asilo violenti?"
È notizia di oggi che la Segreteria di Stato della migrazione (SEM) la prossima estate lancerà un progetto pilota per segregare i richiedenti asilo violenti...
17.12.2025
Svizzera
“Si limiti la libertà di scelta dell’assicuratore per coloro i cui premi sono coperti dai sussidi”
Gli assicurati alle casse malati il cui premio è coperto da sussidi non dovrebbe più poter scegliere un'assicurazione più costosa della media. &E...
17.12.2025
Svizzera
Il Governo aggira (ancora) la volontà popolare? Fregati i lavoratori sulle deduzioni professionali
TICINO - Il 9 giugno 2024 il popolo ticinese ha approvato la riforma fiscale che prevedeva un a...
16.12.2025
Ticino
"No a ulteriori di 80 km/h in autostrada!"
L'Ufficio federale delle strade (USTRA) dovrebbe rinunciare a introdurre ulteriori limiti di 80 km/h in autostrada. È quanto chiede una mozione del Consigliere...
16.12.2025
Svizzera





