Due persone sono date per disperse da ieri sera a Chamoson (VS), località tra Martigny e Sion, travolte dallo straripamento del torrente Losentse causato da un violento temporale.
La ricerche si concentrano in località Le Châtelard, a est del villaggio. Due automobili sono state spazzate via da una colata detritica: uno era vuoto ma nell'altro si trovavano due persone, ha indicato ieri sera la polizia cantonale vellesana. I dispersi a Chamoson sono un uomo di 37 anni e una bambina di 6, entrambi residenti in Vallese.
I due erano a bordo dell'auto travolta dalla piena del fiume Losentse. Alle
ricerche, proseguite tutta la notte, stanno partecipando una settantina di persone, tra agenti di polizia, numerosi pompieri, una colonna di soccorso e l'equipaggio di un elicottero.
Le intemperie hanno colpito altre regioni del cantone. A causa di smottamenti sono state chiuse varie strade. Nell'Alto Vallese è ad esempio il caso della strada del passo della Novena (VS/TI), che non è percorribile tra Ulrichen (VS) e il colle. Le ricerche sono proseguite anche durante la notte.
Come riporta il Blick, un elicottero sta sorvolando la zona nella speranza di trovare i due dispersi ancora in vita.
30 miliardi di franchi. Questa è la somma che l'economia svizzera perde ogni anno a causa della burocrazia. È il risultato di uno studio condotto dalla ...
Per l'ex Consigliere federale e tribuno dell'UDC Christoph Blocher, UBS sarebbe troppo grande per la Svizzera dopo la fusione con Credit Suisse. La gestione del r...
SVIZZERA/CONGO - La foto pubblicata da Piero Marchesi da Kinshasa mostra il consigliere nazionale UDC al fianco del consigliere federale Ignazio Cassis e della consigl...
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.