Mondo, 26 agosto 2019

Uomini armati e mascherati sparano su una spiaggia pubblica in Svezia, colpiti una madre e suo figlio

Diversi uomini armati e con il volto mascherato hanno aperto il fuoco su una spiaggia molto frequentata di Ribersborg, nel sud della Svezia. Una donna e suo figlio sono stati colpiti dai proiettili e l'uomo che li accompagnava e rimasto sotto shock. Tutti e tre sono stati immediatamente soccorsi, con la donna che si trova in uno stato critico.

All'incirca alle 10 ora locale di lunedì, una banda di numerosi aggressori mascherati ha sparato tra otto e dieci colpi, secondo quanto riferito da più testimoni, prima di fuggire dalla scena attraverso i terreni di un condominio vicino.

Secondo quanto riferito dai media svedesi, la donna stava trasportando il bambino quando fu colpita da un proiettile nell'attacco. L'uomo con cui si trovavano è rimasto traumatizzato. Non è ancora stato possibile appurare se i tre fossero i bersagli dell'attacco o se invece siano rimasti colpiti in modo accidentale.

Soccorsi e polizia sono stati immediatamente
inviate sul posto e le autorità hanno istituito un cordone di sicurezza nell'area. Cani della polizia specializzati sono già sulle tracce degli autori. Le tre vittime sono state trasportate in un ospedale vicino per le cure.

"Questo è uno dei crimini più gravi che siano mai successi qui, quindi stiamo impiegando tutte le nostre risorse per indagare su di esso e inviando anche funzionari a parlare con persone che si trovavano vicino alla scena dell'attacco, che potrebbero essere disturbati da ciò che è accaduto", ha dichiarato Calle Persson della polizia di Malmö ha detto al portale svedese "The Local".

Per ora sono poche le immagini disponibili dell'accaduto ma il sito svedese svt.se ha pubblicato un video dove si vede uno degli assalitori lasciare la scena (disponibile qui).

Guarda anche 

Omicidio Kirk: “Identificato il nome del presunto killer”. Offerta maxi-ricompensa

UTAH (USA) – La polizia pensa di aver identificato il presunto killer di Charlie Kirk, l’attivista conservatore ucciso mercoledì a Utah. Stando ad alcu...
12.09.2025
Mondo

Attacca i passanti con il coltello urlando frasi religiose, un morto e diversi feriti a Marsiglia

Un uomo è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco dalla polizia martedì in un quartiere trafficato del centro di Marsiglia, nel sud-est della Francia, dopo...
03.09.2025
Mondo

«Islam deve adattarsi ai valori svedesi»: bufera in Svezia sulle parole della vicepremier Ebba Busch

SVEZIA - La vicepremier svedese Ebba Busch ha scatenato un acceso dibattito politico e mediatico con le sue recenti dichiarazioni sull’islam e sull’integra...
25.08.2025
Mondo

Il Parlamento spende 47 milioni di franchi per sovvenzionare una linea ferroviaria tra Basilea e Malmö

Per gli amanti del treno che vogliono recarsi in Svezia o in Danimarca è una buona notizia: presto sarà possibile viaggiare da Basilea a Malmö, in Svez...
15.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto