Mondo, 23 settembre 2019
Italia, bimbo figlio di vegani ricoverato in ospedale per denutrizione
Un bambino di nemmeno due anni, figlio di una coppia di vegani, è ricoverato all’ospedale di Nuoro, cittadina in Sardegna, a causa di un avanzato stato di denutrizione.
Il piccolo era arrivato in ospedale i giorni scorsi in gravi condizioni e le sue condizioni, seppur in miglioramento, restano gravi. Tuttavia non sarebbe più in pericolo di vita.
Secondo le prime analisi, come riferisce “”UnioneSarda.it”, il bambino non presenterebbe malattie ma “solo” un grave caso di denutrizione. Da capire ancora se le sue
condizioni siano da ricondurre a una particolare dieta o a un fattore genetico. Al momento il bambino è ricoverato nel reparto di pediatria e sottoposto a cure mediche giorno e notte. Con lui ci sono i genitori che si sarebbero giustificati con i medici dicendo: “Noi siamo vegani e lo è anche lui“.
L’ospedale sta valutando se sporgere denuncia contro i due per quanto accaduto, anche se la coppia, che ha un altro figlio più grande, starebbe collaborando bene con i medici che hanno in cura il piccolo.