Lugano: Dal 30 novembre Lugano si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del natale. Un’edizione ricca di novità che vedrà Lugano trasformarsi nella “Città del natale”, attraverso una formula organizzativa che coniuga pubblico e privato. Oltre ai tradizionali mercatini, a proposte gastronomiche, spettacoli musicali, animazioni per i bambini e la grande festa di capodanno, l’evento si arricchirà di una pista di ghiaccio, di uno scivolo per slittini e snowtube, spettacolari proiezioni architetturali e decorazioni luminose sulle pareti dei palazzi del centro cittadino e un presepe a grandezza naturale.
Le grandi novità sono state realizzate grazie alla collaborazione ed all’impegno congiunto di realtà private e istituzioni pubbliche. A costruire e rendere concreta questa magica iniziativa “Lugano Città del Natale” sono stati il Comune di Lugano e l’Associazione Vivi Lugano.
Durante la conferenza stampa che si è tenuta quest’oggi, Roberto Badaracco, capo Dicastero e Cultura, sport ed eventi della città di Lugano ha sottolineato l’importanza della manifestazione:
"Il Natale è per definizione la festa della famiglia, un momento magico ed incantevole da passare con le persone a noi più care. La città in questo periodo più mai, vuole aprirsi a cittadinie turisti e diventare lo scenario ideale in cui vivere esperienze emozionanti particolari, arricchenti e di completo svago. Questa edizione introduce un totale cambio di paradigma e di approccio, di cui siamo molto soddisfatti, che persegue unicamente il miglioramento delle offerte e soprattutto della qualità globale del villaggio del Natale. In particolare quest’anno alle solite tradizioni si uniscono sorprendenti novità, in un connubio tra pubblico e privato che garantirà alla manifestazione impulsi sempre nuovi anche per le prossime edizioni.”
Lugano Città del natale è il primo evento organizzato dall’ Associazione Vivi Lugano promotrice assieme alla Città. Grazie all’impegno congiunto di realtà private e istituzioni pubbliche è stato possibile realizzare il magico progetto, e rendere unica la città ai cittadini per tutto il periodo natalizio.
Giancarla Artioli, Presidente dell’Associazione Vivi Lugano durante la conferenza stampa ha sottolineato l’importanza della festività in arrivo, sia