Ticino, 09 marzo 2020

Coronavirus, primo caso in un asilo nido ticinese

Primo caso di coronavirus in un asilo nido ticinese. Stando a quanto anticipato da La Regione, una maestra dell’asilo nido della Fondazione Pro Infantia di Novaggio è risultata positiva dopo essersi sottoposta al test del tampone. La donna si trova ora in quarantena nella propria abitazione, ma la struttura rimane aperta.

Lo ha confermato il direttore della Fondazione al
quotidiano specificando che “siamo in contatto con l’ufficio del medico cantonale da cui attendiamo delucidazioni. Per ora dobbiamo solo tenere monitorata la situazione.

I genitori possono decidere se mandare al nido i bambini o farli rimanere a casa”. L’asilo – scrive La Regione – è frequentato da 23 bambini in totale e da 6 insegnanti.

Guarda anche 

Gobbi sulla distruzione dei simboli sul Basodino: «Un atto irrispettoso verso la montagna e le nostre tradizioni»

TICINO - Un episodio che ha scosso l’Ossola e il Ticino: la croce e la statua della Madonna poste sulla vetta del Basodino sono state distrutte. Un gesto che non...
20.08.2025
Ticino

"Fiorenzo Dadò? Spesso si scontra con noi, credo abbia un amore viscerale verso la Lega. Ma io non ho tempo da perdere."

CORRIERE DEL TICINO - «Fare politica è una missione, mi sono gettato anima, corpo e cuore. È una sfida impegnativa, ma mi sta dando soddisfazioni&r...
19.08.2025
Ticino

"Il Municipio di Losone chiarisca le procedure di assunzione degli agenti di polizia”

*Interrogazione Michele Grünenfelder Egregio Sindaco, gentili e egregi Municipali, ho appreso dalla stampa che il Municipio di Losone ritiene di aver agito ...
17.08.2025
Ticino

Un'esercitazione in piena canicola manda quattro militi all'ospedale, di cui uno in coma artificiale

Un esercitazione per futuri granatieri, tenutasi martedì scorso a Isone, si è concluso con il ricovero di quattro militi, uno dei quali è finito in c...
17.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto