Oggi incontriamo Luisa Aliprandi, Consigliera comunale uscente di Lugano che il prossimo 5 aprile si presenta per un nuovo mandato.
Signora Aliprandi, potrebbe presentarsi brevemente?
Sono Luisa Aliprandi, nata e cresciuta a Lugano. Abito a Barbengo con mio marito e due figli adolescenti. Ho lavorato per molti anni in Istituti bancari e dopo la nascita di mia figlia mi sono occupata della famiglia, di volontariato ed ho avuto anche la possibilità di rientrare nel mondo del lavoro per 4 anni.
Aiuto le associazioni del quartiere nelle loro attività e sono stata 8 anni nel comitato dell’Assemblea dei genitori dell’Istituto scolastico comunale. Dallo scorso ottobre sono nel comitato dell'Assemblea dei Genitori del Liceo Lugano 1. Sono stata eletta in Consiglio comunale a Lugano nel 2016 alla mia prima candidatura e ne sono stata onorata. Dopo 4 anni posso affermare che è stata un’esperienza molto arricchente.
Faccio parte della Commissione della pianificazione del territorio e della Commissione scolastica.
Ho una grande forza di volontà, vedo sempre la parte positiva delle cose e sono molto determinata. Prediligo il lavorare all'apparire e ritengo di saper ascoltare il prossimo con una buona dose di empatia.
Quali sono, secondo lei, le priorità