Ticino, 16 ottobre 2025

“RSI? Ormai è TeleradioPalestina”. Lorenzo Quadri attacca l’emittente di Comano: «Propaganda unilaterale e servilismo pro-Palestina»

Lorenzo Quadri non usa mezzi termini: «La RSI ha ormai gettato la maschera. È diventata TeleradioPalestina».

RSI - Il consigliere nazinale leghista accusa l’emittente di Comano di essersi trasformata in una macchina di propaganda unilaterale sulla guerra a Gaza, tra “interviste in ginocchio” e “santificazioni” dei partecipanti alla Flotilla pro-Palestina. «Guarda caso – sottolinea – due di loro sono ex dipendenti RSI e un terzo è ancora collaboratore. Altro che equilibrio giornalistico: è autopromozione travestita da umanitarismo».
 

Quadri cita anche il Blick, che ha definito la Flotilla “un’operazione mediatica e politica radicalmente pro-palestinese e cieca di fronte al contesto”. Per il deputato, l’emittente pubblica “ha superato ogni limite di decenza e imparzialità”. Nel mirino anche le manifestazioni non autorizzate pro-Palestina a Lugano e Berna: «A troppi di questi attivisti non interessa Gaza, vogliono solo fare casotto. E noi paghiamo pure la sicurezza».
 

Quadri annuncia infine un atto parlamentare per chiedere che i costi del rimpatrio dei 19 “flottiglianti” siano rimborsati: «Il contribuente non deve finanziare le vacanze di militanti». E ricorda che la votazione sull’iniziativa “200 franchi bastano” si avvicina: «Il popolo potrà finalmente presentare il conto a TeleradioPalestina».
 

Fonte: Lorenzo Quadri – Il Mattino della Domenica

Guarda anche 

Decine di perquisizioni e arresti per diffusione di propaganda islamica su Internet

Le autorità giudiziarie di Svizzera, Germania e Austria hanno condotto un'operazione coordinata in decine di domicili per contrastare la diffusione di propagan...
14.11.2025
Svizzera

I vertici della BBC si dimettono a causa di un documentario manipolato su Trump

"Sono stati commessi degli errori e, in qualità di direttore generale, devo assumermi la piena responsabilità". Con queste parole, il direttore ge...
11.11.2025
Mondo

Saipi risponde alla grande: ora il Lugano può correre

BASILEA – Aveva perso ormai il suo posto tra i pali, sostituito dal neo arrivato Von Ballmoos. Era reduce da una serie di errori che nell’ultimo periodo lo av...
10.11.2025
Sport

Lugano in ansia per Thürkauf, ma con un po' di speranza

LUGANO – Neanche durante una pausa per la Nazionale il Lugano può stare sereno e tranquillo. In attesa di capire cosa si risolverà la situazione legat...
09.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto