Ticino, 16 ottobre 2025

“RSI? Ormai è TeleradioPalestina”. Lorenzo Quadri attacca l’emittente di Comano: «Propaganda unilaterale e servilismo pro-Palestina»

Lorenzo Quadri non usa mezzi termini: «La RSI ha ormai gettato la maschera. È diventata TeleradioPalestina».

RSI - Il consigliere nazinale leghista accusa l’emittente di Comano di essersi trasformata in una macchina di propaganda unilaterale sulla guerra a Gaza, tra “interviste in ginocchio” e “santificazioni” dei partecipanti alla Flotilla pro-Palestina. «Guarda caso – sottolinea – due di loro sono ex dipendenti RSI e un terzo è ancora collaboratore. Altro che equilibrio giornalistico: è autopromozione travestita da umanitarismo».
 

Quadri cita anche il Blick, che ha definito la Flotilla “un’operazione mediatica e politica radicalmente pro-palestinese e cieca di fronte al contesto”. Per il deputato, l’emittente pubblica “ha superato ogni limite di decenza e imparzialità”. Nel mirino anche le manifestazioni non autorizzate pro-Palestina a Lugano e Berna: «A troppi di questi attivisti non interessa Gaza, vogliono solo fare casotto. E noi paghiamo pure la sicurezza».
 

Quadri annuncia infine un atto parlamentare per chiedere che i costi del rimpatrio dei 19 “flottiglianti” siano rimborsati: «Il contribuente non deve finanziare le vacanze di militanti». E ricorda che la votazione sull’iniziativa “200 franchi bastano” si avvicina: «Il popolo potrà finalmente presentare il conto a TeleradioPalestina».
 

Fonte: Lorenzo Quadri – Il Mattino della Domenica

Guarda anche 

Mattino contro Corriere. Nel mirino Paride Pelli e l'intervista in ginocchio al collezionista

MEDIA - Nuovo capitolo nella battaglia tra Mattino della Domenica e Corriere del Ticino. Nel mirino, stavolta, finisce la doppia pagina pubblicata dal quotidiano libla...
15.10.2025
Ticino

Sondaggio Tamedia: il 53% degli svizzeri appoggia l’iniziativa UDC-PLR giovani per tagliare il canone

BERNA – La musica sta cambiando. Secondo un sondaggio Tamedia, il 53% degli svizzeri voterebbe sì all’iniziativa “200 franchi bastano!”,...
14.10.2025
Svizzera

Tra ombre e paure, il Lugano trova 3 importantissimi punti

PORRENTRUY – Doveva vincere e vittoria è stata. Doveva conquistare assolutamente i 3 punti e i 3 punti sono arrivati. Doveva provare a imporre il proprio hoc...
13.10.2025
Sport

Una manifestazione non autorizzata a sostegno della Palestina degenera in scontri e disordini a Berna

Sabato pomeriggio si è tenuta a Berna una manifestazione a sostegno della Palestina, che ha radunato quasi 2'000 persone. Il corteo si è formato intorno...
12.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto