In California divampano gli incendi e il cielo si tinge di rosso
San Francisco e altre parti della costa occidentale degli Stati Uniti si sono risvegliati mercoledì sotto un cielo arancione scuro degno di una scena apocalittica, mentre continuano a imperversare gli incendi che da settimane stanno devastando la California.
A mezzogiorno, la miscela di nebbia e fumo ha dato alla città un'atmosfera surreale, come se il sole non fosse ancora sorto. "Il fumo degli incendi boschivi sta oscurando i cieli della Baia di San Francisco", hanno detto autorità locali, citati dall'emittente Fox.
Oltre
una ventina di incendi stanno attualmente infuriando in California, e circa un migliaio di vigili del fuoco stanno lottando contro un incendio chiamato Creek Fire nella zona di Fresno, che fino a ieri si estendeva su oltre 56'000 acri.
Gli incendi si sono diffusi dal confine con il Canada fino al confine messicano vicino a San Diego, in California, dove, secondo le autorità locali, sono andati in fumo quasi 7'000 ettari.
Nel breve video qui sotto, dell'emittente ABC, vedete alcune immagini di San Francisco ieri mattina.
MIAMI (USA) – Le telecamere di sicurezza di una casa hanno ripreso una Tesla esplodere a causa dell’allagamento di un garage causato dall’uragano Helene...
KIENI (Kenya) – Almeno 17 bambini sono morti in seguito a un violento incendio divampato in uno dei dormitori della scuola Hillside Endarasha Academy di Kieni, nell...
STABIO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 13 presso una ditta per la produzione di batterie in via Laveggio a Stabio vi è stato un incendio...
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.