Il Consiglio di amministrazione informa che, nella sua seduta di oggi, ha nominato Gianmaria Frapolli
amministratore delegato del Casinò di Lugano.
Gianmaria Frapolli, nato nel 1982, possiede un Bachelor in Economia ed un master in Corporate Finance presso l’università Bocconi di Milano. Egli ha conseguito negli anni diverse formazioni in ambito di negoziazione, digitalizzazione ed un Diploma per la gestione dei consigli di amministrazione presso l’IMD di Losanna e l’INSEAD di Fountainbleau. Ha raggiunto il Casinò nel luglio del 2016, come membro del Consiglio di amministrazione.
Egli ha una vasta esperienza nell’ambito della gestione aziendale ed il Casinò potrà inoltre contare sulla sua marcata conoscenza dei processi aziendali digitalizzati. A lui verrà chiesto, in particolare, di implementare progetti tendenti alla modernizzazione dei flussi gestionali interni dell’azienda, oltre che a focalizzarsi su tutte le attività
rilevanti del momento.
Gianmaria Frapolli entrerà in funzione il 1° ottobre 2020. Egli eserciterà il suo mandato fino all’entrata in funzione del nuovo direttore, ad interim quindi, e tiene a sottolineare sin d’ora che non parteciperà al concorso che verrà indetto per la ricerca del/la nuovo/a Direttore/trice.
Il Cda ancora ringrazia Emanuela Ventrici per l’attività profusa e per la disponibilità manifestata in queste ultime settimane. A lei, ancora una volta, i migliori auguri per il suo futuro professionale e personale.
Il Consiglio di amministrazione ringrazia calorosamente Gianmaria Frapolli per essersi messo a disposizione con così breve preavviso; egli riprende la casa da gioco in ripresa dopo la chiusura forzata. Siamo certi che egli saprà imprimere una guida ed una leadership forti e sicure, tale da diventare immediatamente un punto di riferimento indispensabile per tutti i collaboratori del Casinò.