Svizzera, 06 marzo 2021

“Lui dava di matto ogni giorno, per piccolezze”

I conoscenti lo descrivono come una persona nervosa. Aggressiva. Pronta ad alzare le mani. Il 24enne somalo fortemente sospettato di aver ucciso una 22enne svizzera, sua fidanzata, lo scorso 23 febbraio a Buchs (SG), non ha lasciato un bel ricordo tra i suoi colleghi di lavoro.

Il 24enne somalo era il gerente di una pizzeria da asporto situata proprio sotto l’appartamento di Buchs in cui si è consumato il dramma. Secondo le testimonianze raccolte dal Blick, egli dava di matto ogni volta che qualcosa non funzionava secondo il suo volere.

“Ha fatto piangere i miei colleghi – racconta un ex dipendente al Blick -, urlava e li insultava. Praticamente ogni giorno si infuriava a causa di piccolezze”.

Una volta, spiega l’ex dipendente al Blick, il 24enne somalo aveva
fatto a botte con un collega che chiedeva semplicemente il suo salario. Lui non voleva versarglielo, poiché sosteneva che aveva lavorato male. I due avevano così cominciato a darsele di santa ragione, proprio davanti alla pizzeria.

Anche nei confronti della sua fidanzata, con la quale ha avuto una figlia, si mostrava molto aggressivo. “Stai zitta!” oppure “Torna in casa!” le urlava ogni volta che lei osava comparire in pizzeria.

Non è ancora chiaro perché la sera del 23 febbraio il suo nervosismo sia sfociato in un omicidio. La polizia cantonale di San Gallo, interpellata dal Blick, si limita a confermare che la giovane donna è morta a seguito delle violenze subite. E che il 24enne somalo, principale sospettato, resta in carcere preventivo.

Guarda anche 

Si vendicava dell'ex moglie prendendo multe a suo nome

Un cittadino kosovaro è stato appena condannato dalla giustizia friburghese per un crimine quantomeno singolare. Per vendicarsi della sua ex compagna si metteva al...
24.05.2024
Svizzera

A processo per aver cercato di strangolare la vicina mentre dormiva

Una famiglia residente nel canton Argovia ha vissuto una notte di orrore la scorsa estate, quando una bambina di 9 anni è stata svegliata dal vicino 17enne che cer...
10.05.2024
Svizzera

Condannato a 18 anni di carcere e espulsione per aver mutilato la moglie

Un cittadino brasiliano è stato condannato martedì pomeriggio a una pena detentiva di 18 anni di carcere e all'espulsione dalla Svizzera per 15 anni. I ...
20.03.2024
Svizzera

Un marito geloso condannato a 12 anni di carcere e espulsione per aver cercato di uccidere la moglie

Un cittadino portoghese è stato condannato a 12 anni di carcere, seguiti dall'espulsione, per aver cercato di uccidere la moglie a Roches-de-Moron (NE), il 15 ...
04.11.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto