Svizzera, 16 marzo 2021

Andreas Meyer ha incassato 715'000 franchi (pur non essendo più CEO delle FFS)

L’anno scorso Andreas Meyer ha ricevuto un salario di quasi 715'000 franchi dalle Ferrovie federali svizzere (FFS), più bonus per un ammontare che non è stato reso noto.

Questo nonostante dal 1° aprile 2020 Meyer abbia passato il testimone sl suo successore Vincent Ducrot e nonostante l’ex regia federale abbia chiuso l’anno con una perdita di 617 milioni di franchi.

A rivelare la cifra incassata dall’ex
CEO delle FFS è stato il portale Nau.ch, spiegando che pur essendo rimasto in carica solo fino a fine marzo Meyer ha dovuto rimanere “a disposizione” fino a settembre.

La buona notizia è che il nuovo CEO, il friborghese Vincent Ducrot, ha incassato l’anno scorso “solo” 500'000 franchi. Il suo stipendio annuale sarebbe di circa 800'000 franchi, mentre quello di Meyer sfiorava il milione.

Guarda anche 

Le aggressioni al personale delle FFS sono sempre più violente, circa 10 casi al giorno

Le FFS presentano ogni mese circa venti denunce di passeggeri che aggrediscono il loro personale. Sebbene il numero delle aggressioni è stabile, la loro intensit&a...
22.07.2025
Svizzera

Quadri: "La fallita UE sabota le politiche svizzere: miliardi buttati sul traffico merci?"

SVIZZERA - Il trasporto merci su rotaia in Svizzera sembra avviato verso un tracollo annunciato. Nonostante i miliardi spesi dalla Confederazione – oltre 23 solo...
18.07.2025
Opinioni

Omar BAlli (LEGA): "Nodo intermodale di Locarno-Muralto: VOTIAMO SI per il Locarnese e per il Ticino tutto!"

VOTAZIONI - La situazione attuale dell’area della Stazione di Muralto è nettamente insufficiente. La convivenza tra pedoni, ciclisti e traffico motorizzat...
10.06.2025
Opinioni

Il Ticino che va sempre meglio... Dove taglia posti di lavoro FFS Cargo? Ovviamente in questo Cantone

TICINO - Mentre politici e funzionari cantonali continuano a raccontarci che “l’economia ticinese è forte” , dalla realtà arr...
20.05.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto