Svizzera, 25 marzo 2021

Giornalisti della SRF senza mascherina accusano i manifestanti di essere senza mascherina

Hanno suscitato un certo clamore in Svizzera interna le immagini della troupe della SRF che ha seguito la manifestazione di coronascettici tenutasi sabato scorso a Liestal.

Nel servizio andato in onda sulla televisione pubblica è infatti stato evidenziato con disappunto che la stragrande maggioranza dei manifestanti non indossava la mascherina.

Ma, a giudicare dalle immagini circolate in rete, anche nella stessa troupe della SRF nessuno indossava la mascherina né rispettava le distanze.

Sui social sono stati in molti ad accusare la SRF di predicare bene e razzolare
male. Il portale Nau.ch ha quindi chiesto spiegazioni alla radiotelevisione pubblica.

“La SRF ha delle chiare regole di protezione – ha spiegato un portavoce a Nau.ch – basate sulle direttive dell’UFSP. In base ai nostri accertamenti, anche il team della SRF a Liestal le ha rispettate”.

Il portavoce ha precisato che le foto in questione sono state scattate durante un’intervista che in base alle direttive dell’UFSP i giornalisti e i moderatori non sono tenuti a indossare la mascherina davanti alla telecamera.

Guarda anche 

La televisione svizzerotedesca bacchettata per “fake news” sulla guerra a Gaza

La televisione pubblica svizzerotedesca SRF è stata rimproverata dall'organismo di mediazione della SSR per aver pubblicato notizie ritenute inesatte. Intitola...
21.11.2024
Svizzera

"Sindacati dalla parte dei frontalieri, contro i residenti"

La Lega dei Ticinesi, tramite un comunicato stampa, si dice sconcertata per una manifestazione prevista sabato 25 maggio a Como, organizzata tra gli altri anche da sindac...
16.05.2024
Ticino

La televisione pubblica svizzerotedesca sommersa dai reclami

Negli ultimi anni il numero dei ricorsi contro l'emittente pubblica SRF è aumentato notevolmente. Tanto che il caporedattore del canale pubblico svizzerotedesc...
25.04.2024
Svizzera

La direttrice della SRF è convinta che gli svizzeri non voteranno per la riduzione del canone

La direttrice della televisione pubblica svizzerotedesca SRF Nathalie Wappler è convinta che gli svizzeri non voteranno a favore della riduzione del canone radiote...
26.11.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto