Mondo, 02 aprile 2021

Treno deraglia a Taiwan, decine i morti

Almeno 36 persone sono morte nel deragliamento di un treno affollato nella parte orientale di Taiwan venerdì. La polizia taiwanese ha detto che 36 passeggeri erano in "arresto cardiaco prima di raggiungere l'ospedale" - un termine usato per descrivere una persona senza segni di vita – mentre almeno 72 persone sono ancora intrappolate nelle carrozze e 61 sono state ricoverate in ospedale.

Il Centro per la gestione delle emergenze, che in precedenza aveva segnalato quattro morti, ha detto che i soccorritori stavano ora cercando di raggiungere quattro carrozze difficili da raggiungere all'interno del tunnel dove è avvenuto l'incidente.

Un breve video del Management Centre girato all'interno del tunnel mostra i soccorritori che arrivano sulla scena e una porta deformata dalla violenza dell'incidente.

L'amministrazione ferroviaria
di Taiwan ha rilasciato una dichiarazione separata dicendo che "molte persone" non hanno mostrato segni di vita, secondo i vigili del fuoco.

L'incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria orientale di Taiwan alle 9:30 circa (03:30 svizzere) vicino alla città costiera di Hualien. Il treno di otto vagoni viaggiava da Taipei alla città sud-orientale di Taitung e trasportava circa 350 passeggeri, ha detto il centro di soccorso.

L'incidente è avvenuto all'inizio di un lungo fine settimana di vacanza, quando le strade e le ferrovie di Taiwan sono solitamente affollate.

La ferrovia orientale di Taiwan è di solito una popolare attrazione turistica lungo la bellissima costa. Utilizzando diversi tunnel e ponti, si snoda attraverso montagne torreggianti e gole profonde prima di scendere nella valle di Huadong.

Guarda anche 

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Il Parlamento spende 47 milioni di franchi per sovvenzionare una linea ferroviaria tra Basilea e Malmö

Per gli amanti del treno che vogliono recarsi in Svezia o in Danimarca è una buona notizia: presto sarà possibile viaggiare da Basilea a Malmö, in Svez...
15.07.2025
Svizzera

Morte di Diogo Jota: “L’auto non andava veloce”

ZAMORA (Spagna) – La morte di Diogo Jota e del fratello André Silva sta diventando un giallo: una nuova verità, infatti, potrebbe emergere grazie al r...
13.07.2025
Sport

Morte Diogo Jota: sotto accusa l’autostrada. In quel tratto una donna rischiò la vita 10 giorni fa

ZAMORA (Spagna) – L’incidente fatale nel quale hanno perso la vita Diogo Jota e il fratello André Silva sarebbe stato causato dall’alta velocit&a...
04.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto