Svizzera, 14 aprile 2021

San Gallo: scopre che la figlia ha già fatto sesso e tenta di ucciderla

Un 47enne eritreo è comparso ieri in aula penale a Rorschach (SG) per rispondere delle accuse di tentato omicidio intenzionale, furto e violazione di domicilio. In particolare l’uomo è accusato di aver cercato di uccidere la figlia dopo che lei gli aveva confidato di aver già avuto rapporti sessuali con il proprio fidanzato.

Prima di cercare di ucciderla, come riferisce FM1Today.ch, l’imputato aveva incontrato la figlia a Rorschach per parlare della sua situazione sentimentale. L’uomo pretendeva che la giovane sposasse suo cugino ma lei non voleva. Dopo l’infruttuoso tentativo di dialogo, padre e figlia erano saliti in macchina per dirigersi verso San Gallo. Durante il tragitto, lei aveva confidato al padre di avere già un fidanzato e di avere avuto rapporti sessuali con lui.

A questo punto, secondo l’atto d’accusa, il padre avrebbe perso le staffe. Avrebbe afferrato la figlia al collo e avrebbe cercato
di strangolarla, dapprima con una collana, poi a mani nude. Lei sarebbe riuscita a liberarsi e a fuggire dall’auto. Avrebbe poi trascorso la notte nascosta in un giardino. Il giorno seguente il padre sarebbe andato a cercarla nel suo appartamento e, non trovandola, le avrebbe rubato il passaporto, diversi vestiti e la televisione.

L’uomo ha negato le accuse, nonostante un rapporto medico abbia evidenziato chiari segni di violenza sul collo della vittima. “Io voglio solo il bene dei miei figli” ha detto l’imputato, quattro volte padre, separato dalla moglie e senza lavoro.

Un uomo che, tra l’altro, non spiaccica una sola parola di tedesco, per cui il processo ha dovuto esssere interamente tradotto.


Alla fine il Ministero pubblico ha chiesto una condanna a 3 anni di detenzione e a 10 anni di espulsione dalla Svizzera. La difesa, invece, l’assoluzione per mancanza di prove. La sentenza è annunciata per la fine di questa settimana.

Guarda anche 

“Vogliono la mia morte politica”, denuncia Marine Le Pen sul processo contro di lei

"Vogliono la mia morte politica", ha affermato venerdì la leader del Rassemblement national francese Marine Le Pen, dopo la sentenza di ineleggibilit&agr...
16.11.2024
Mondo

Seviziare le domestiche le costa l'espulsione dalla Svizzera

Ha fatto parecchio discutere la vicenda di una coppia residente nel canton Zurigo, cittadino svizzero lui e filippina lei, che per anni avevano tenuto rinchiuso e abusato...
29.09.2024
Svizzera

Una coppia a processo per aver seviziato e tenuto rinchiuso le domestiche

Per due giorni, martedì e mercoledì, il tribunale distrettuale di Andelfingen, nel canton Zurigo, ha ascoltato le dichiarazioni delle diverse parti coinvolt...
21.09.2024
Svizzera

Un frontaliere accumula denunce al punto da finire in carcere preventivo

Un terribile incidente è avvenuto sabato 7 settembre a La Vrine, cittadina francese del Doubs (F),a pochi chilometri dal confine con la Svizzera. Pochi giorni dopo...
17.09.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto