Svizzera, 22 aprile 2021

Scoperta un’impresa di pittura in nero: nemmeno il titolare aveva un permesso

Il titolare di un’impresa di pittura e i suoi cingue impiegati – tutti cittadini kosovari o albanesi – sono stati fermati lunedì mattina dalla polizia cantonale di San Gallo nel corso di un controllo contro il lavoro nero.

Tutti e sei gli uomini, tra i 25 e i 53 anni di età, sono risultati essere sprovvisti sia di un permesso di lavoro, sia di un permesso di soggiorno in Svizzera.

Quattro di loro – spiega la polizia cantonale di San Gallo in un
comunicato – sono stati fermati nella sede dell’impresa a St. Margrethen. Gli altri due invece mentre erano all’opera a Widnau.

L’Ufficio della migrazione del canton San Gallo ha in seguito decretato l’espulsione dei cinque dipendenti. Mentre al titolare, al beneficio di un permesso di soggiorno tedesco, è stato notificato un provvedimento di allontanamento.

Tutti e sei gli uomini sono inoltre stati denunciati al Ministero pubblico.

Guarda anche 

Dopo la rivolta dei genitori, una donna che indossa il velo islamico non viene assunta come maestra

I genitori di una scuola di San Gallo sono riusciti a impedire l'assunzione di una maestra che intendendeva insegnare indossando il velo islamico. Eppure, l'inseg...
15.07.2025
Svizzera

Uccide un turista italiano con un ombrello, ma è giudicato "penalmente irresponsabile" e non andrà in prigione

Aveva ucciso un 45enne in un hotel, ma nonostante è stato ritenuto colpevole non passerà un giorno in carcere. L'episodio aveva sconvolto la cittadina d...
24.05.2025
Svizzera

Il Canton San Gallo presenta al parlamento un'iniziativa per abolire lo Statuto S

Lo statuto S concesso ai cittadini ucraini è da tempo una questione molto delicata nel Canton San Gallo. Ciò si spiega in particolare con i numerosi rom che...
05.12.2024
Svizzera

Un attacco con il machete causa cinque feriti fra cui un bebè

Giovedì intorno alle 21.30 è avvenuto una terribile aggressione in un edificio di San Gallo in cui sono rimaste ferite cinque persone, fra cui una donna inc...
13.07.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto