Svizzera, 31 maggio 2021

Berset evoca la fine di tutte le misure anti-covid da inizio agosto

Un possibile ritorno alla normalità all'inizio di agosto. Questa è la prospettiva che il consigliere federale e direttore del dipartimento della sanità Alain Berset ha evocato domenica sera durante un'intervista televisiva trasmessa da RTS.

"Il Consiglio federale è stato chiaro: non appena saremo in grado di offrire la possibilità di essere vaccinati a tutti coloro che lo desiderano, e non solo ai più vulnerabili, dovremo essere in grado di eliminare le restrizioni alla vita" ha detto Berset durante l'intervista.

Per quanto riguarda la campagna di vaccinazione il friburghese si dice fiducioso sulla
protezione offerta dal vaccino: "Sembra durare più a lungo del previsto. Ma non esclude la possibile necessità di "vaccinarsi regolarmente" per far fronte alle varianti, pur riconoscendo di non essere "un grande specialista della questione dei vaccini".

Alla domanda se ha qualche rimpianto sulla gestione di questa crisi, Berset ritiene che sia stato un errore quello di aver accettato di riaprire le grandi manifestazioni in autunno, anche se il governo ha fatto subito marcia indietro e "non ha avuto conseguenze". "È stato un cattivo segnale, avremmo dovuto sentire che non era una buona idea", ammette.

Guarda anche 

Sergio Ermotti si dice stupito per le critiche al suo stipendio, "nello sport succede la stessa cosa"

In un'intervista alla rivista Migros, il CEO di UBS Sergio Ermotti ritiene che il Credit Suisse sia stato la causa del proprio tracollo e critica le autorità f...
31.12.2024
Svizzera

Mark Zuckerberg ammette aver censurato per conto del governo americano

In una lettera pubblicata sui social network, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha espresso il suo rammarico per le pressioni esercitate dal governo americano del presid...
28.08.2024
Mondo

A disagio, Nemo interrompe un'intervista giudicata "troppo politica"

Non è durata molto la prima intervista del cantante Nemo dopo la vittoria all'Eurovision a Malmö tre mesi fa. Il giornale della città natale di Nem...
03.08.2024
Svizzera

Uccise la fidanzata: “Lo stress da covid è un’attenuante”

FURCI SICULO (Italia) – In piena pandemia uccise, soffocandola, la sua fidanzata. Per questo venne condannato all’ergastolo per omicidio aggravato. Ma per la ...
22.07.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto