Sport, 27 giugno 2021
C’è il covid? Niente sesso alle Olimpiadi!
A meno di un mese dall’inizio dei Giochi, sono state definite rigidissime misure da rispettare all’interno del Villaggio Olimpico: “niente forme inutili di contatto”
TOKYO (Giappone) – Siamo atleti. Andiamo alle Olimpiadi. Ma niente sesso. Sarà questa la linea che dovranno seguire gli atleti che parteciperanno a Tokyo 2020. Questa è la volontà degli organizzatori che, per scongiurare lo scoppio di focolai di covid all’interno del Villaggio Olimpico, hanno predisposto regole rigidissime per “evitare forme inutili di contatto”. Niente baci e ovviamente niente sesso: pena l’esclusione dai Giochi.
La comparsa delle varianti non lascia sereno nessuno e alimenta molte preoccupazioni, anche in Giappone dove c’è
sempre stata una crescente opposizione allo svolgimento delle Olimpiadi. CIO e organizzatori però non intendono rinviare di nuovo i Giochi, riscrivendo le nuove regole che dovrebbero garantire la sicurezza dell’evento.
Ricordiamo, inoltre, che sarà vietato fare il tifo, sono solo consentiti gli applausi sugli spalti. Gli atleti dovranno sempre indossare la mascherina, tranne mentre mangiano, dormono e gareggiano. Inoltre non ci potrà spostare al di fuori del Villaggio Olimpico, se non per recarsi alle gare e agli allenamenti, oltre a sottoporsi a un test giornaliero.