Sport, 27 giugno 2021

C’è il covid? Niente sesso alle Olimpiadi!

A meno di un mese dall’inizio dei Giochi, sono state definite rigidissime misure da rispettare all’interno del Villaggio Olimpico: “niente forme inutili di contatto”

TOKYO (Giappone) – Siamo atleti. Andiamo alle Olimpiadi. Ma niente sesso. Sarà questa la linea che dovranno seguire gli atleti che parteciperanno a Tokyo 2020. Questa è la volontà degli organizzatori che, per scongiurare lo scoppio di focolai di covid all’interno del Villaggio Olimpico, hanno predisposto regole rigidissime per “evitare forme inutili di contatto”. Niente baci e ovviamente niente sesso: pena l’esclusione dai Giochi.
 
La comparsa delle varianti non lascia sereno nessuno e alimenta molte preoccupazioni, anche in Giappone dove c’è
sempre stata una crescente opposizione allo svolgimento delle Olimpiadi. CIO e organizzatori però non intendono rinviare di nuovo i Giochi, riscrivendo le nuove regole che dovrebbero garantire la sicurezza dell’evento.
 
Ricordiamo, inoltre, che sarà vietato fare il tifo, sono solo consentiti gli applausi sugli spalti. Gli atleti dovranno sempre indossare la mascherina, tranne mentre mangiano, dormono e gareggiano. Inoltre non ci potrà spostare al di fuori del Villaggio Olimpico, se non per recarsi alle gare e agli allenamenti, oltre a sottoporsi a un test giornaliero.

Guarda anche 

“Andrò a Los Angeles: Trump non mi intimidisce”

ALGERI (Algeria) – Imane Khelif ha confermato di essere pronta a presenziare a Los Angeles 2028, per difendere la sua medaglia d’oro olimpica conquistata a Pa...
21.03.2025
Sport

Nuove rivelazioni sull'origine del Covid, per i servizi segreti tedeschi "al 90% una fuga da un laboratorio"

Il Servizio segreto federale tedesco (BND) ritiene che un incidente di laboratorio a Wuhan sia (molto) probabilmente all’origine della pandemia di Covid-19. Questa ...
13.03.2025
Mondo

Secondo la CIA il Covid ha avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina

Secondo la Cia, l'agenzia di intelligence statunitense all'estero, è molto più probabile che il virus responsabile della pandemia da Covid-19&n...
26.01.2025
Mondo

Espulso dalla Svizzera dopo aver incassato 239'000 franchi di aiuti Covid con una truffa

La giustizia lucernese ha condannato un cittadino italiano di 54 anni a due anni e due mesi di carcere, di cui un anno da scontare, per aver frodato diverse banche richie...
18.01.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto