Mondo, 03 luglio 2021

13enne stuprata e uccisa a Vienna: arrestato un terzo migrante

Emergono nuovi dettagli in merito all’agghiacciante omicidio della 13enne Leonie, il cui cadavere è stato rinvenuto sabato scorso a Vienna. Dopo aver arrestato due richiedenti l’asilo afghani di 16 e 18 anni, ora la polizia austriaca ha messo le manette ai polsi di un terzo uomo, un 23enne, anch’egli afghano.
 
Gli inquirenti sospettano che sia stato lui a procurare la droga con la quale la 13enne sarebbe stata stordita, prima di essere stuprata e strangolata. Il 23enne del resto è già conosciuto alle forze dell’ordine. Giunto in Austria nel 2015 come richiedente l’asilo, è già stato condannato per spaccio di droga, lesioni, coazione sessuale e possesso illegale di un’arma. Sebbene la sua domanda d’asilo sia stata respinta, non ha mai lasciato l’Austria.
 
/> La polizia sta cercando anche un quarto uomo, di 22 anni, sul quale non vengono forniti maggiori dettagli.
 
Intanto si apprende che la 13enne Leonie avrebbe seguito volontariamente il 16enne, che l’avrebbe condotta nell’appartamento del 18enne, venerdì sera. Lì sarebbe giunto in un secondo tempo il 23enne con la droga. La giovane ragazza sarebbe quindi stata stordita e stuprata ripetutamente. Infine sarebbe stata strangolata.
 
Uno degli afghani avrebbe raccontato a un suo amico, un siriano, di aver trascorso una “serata di sesso degenerata”.
 
Il giorno dopo gli afghani hanno abbandonato il corpo della ragazzina, pieno di ematomi, contro un albero lungo una strada del centro. Sono stati alcuni passanti a notarlo e ad allarmare la polizia.

Guarda anche 

Una madre a processo per l'omicidio delle due figlie

Una quarantenne rischia l'ergastolo per aver accoltellato le figlie nel gennaio 2021. Per il Ministero pubblico la donna ha commesso questo atto per vendicarsi del pa...
11.04.2024
Svizzera

Tentano di rubargli l’auto e poi lo freddano: muore il 24enne difensore Luke Fleurs

JOHANNESBURG (Sudafrica) – Quel sogno di ripercorrere la carriera del suo idolo, Charles Puyol, resterà solo un sogno spezzato in una stazione di servizio al...
05.04.2024
Sport

Uno svizzero ucciso strangolato sull'isola Mauritius

Uno svizzero di 75 anni che vive a Mauritius da 4 anni è stato ritrovato strangolato. L'uomo aveva sorpreso dei ladri nella sua casa domenica, secondo quanto r...
28.03.2024
Svizzera

Condannato a 19 anni di carcere per aver seppellito un amico in una grotta

La Corte Suprema del Canton Argovia non ha riconosciuto l'irresponsabilità dell'imputato e ha confermato la pena detentiva dell'"assassino delle c...
26.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto