Sport, 08 luglio 2021

Ancora covid: questa volta ferma la fiaccola olimpica

La torcia non attraverserà le strade pubbliche di Tokyo e si va verso l’estensione del semi stato d’emergenza

TOKYO (Giappone) – Saranno delle Olimpiadi decisamente anomale, strane, quelle che partiranno il 23 luglio a Tokyo e giorno dopo giorno il covid continua a limitarne l’avvicinamento: le autorità della capitale giapponese, ad esempio, hanno cancellato la staffetta della torcia olimpica “Sulla strada pubblica” della città.
 
 
La staffetta inizierà venerdì a Tokyo, ma a causa della pandemia tutte le sezioni che avrebbero dovuto svolgersi su strade pubbliche dal 9 al 23 luglio “sono state cancellate, ad eccezione di zone insulari isolate”, riguardanti l’arcipelago di Ogasawara.
/>  
 
Saranno organizzate, al posto delle staffette, delle piccole cerimonie di accensione della torcia in vari luoghi della capitale senza spettatori, hanno spiegato le autorità di Tokyo che hanno anche invitato i residenti di guardare il tutto a casa in tv.
 
 
Stando a diversi media, inoltre, il governo giapponese si appresta ad estendere il “quasi stato di emergenza” nella città e nelle tre prefetture adiacenti, visto l’aumento dei contagi da coronavirus: ciò significherebbe chiusura anticipata di bar e ristoranti e limiti alla vendita di alcool negli orari serali.

Guarda anche 

“Troppi infortuni: colpa dei vaccini”. Giocatore perde la causa con Pfizer e la Federazione

PARIGI (Francia) – L’ex calciatore Francois-Xavier Fumu Tamuzo, che ha fatto causa alla Pfizer e alla Federazione calcistica francese al termine della sua car...
20.10.2025
Sport

Nuove rivelazioni sull'origine del Covid, per i servizi segreti tedeschi "al 90% una fuga da un laboratorio"

Il Servizio segreto federale tedesco (BND) ritiene che un incidente di laboratorio a Wuhan sia (molto) probabilmente all’origine della pandemia di Covid-19. Questa ...
13.03.2025
Mondo

Secondo la CIA il Covid ha avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina

Secondo la Cia, l'agenzia di intelligence statunitense all'estero, è molto più probabile che il virus responsabile della pandemia da Covid-19&n...
26.01.2025
Mondo

Espulso dalla Svizzera dopo aver incassato 239'000 franchi di aiuti Covid con una truffa

La giustizia lucernese ha condannato un cittadino italiano di 54 anni a due anni e due mesi di carcere, di cui un anno da scontare, per aver frodato diverse banche richie...
18.01.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto