Magazine, 09 agosto 2021
Ruba un panino in spiaggia: gabbiano ucciso a pietrate. Parte la rissa
L’assurda vicenda è avvenuta a Capri, dove gli altri avventori della spiaggia hanno provato a difendere l’animale
CAPRI (Italia) – Un panino evidentemente può scatenare un putiferio sotto il sole cocente d’agosto in spiaggia. Un uomo infatti ha ucciso un gabbiano con una pietra, dopo che il pennuto aveva rubato un panino. Da lì è scoppiata una rissa generale sulla spiaggia di Capri: una persona intervenuta per calmare gli animi ha ricevuto ben 25 punti di sutura alle gambe.
Il tutto è successo a Marina Grande nel corso del weekend. Un gabbiano infatti si è lanciato in picchiata su un bagnante che stava facendo colazione e gli ha sottratto l’ambito panino. Uno dei familiari del
giovane ha deciso così di scagliare una pietra verso l’animale, uccidendolo. La scena però ha scatenato le furie di tre turisti di nazionalità spagnola che sono intervenuti in difesa dell’animale morto.
E così ha avuto inizio una rissa incredibile: per sedare gli animi è intervenuto un dipendente del luogo della società di trasporti della funicolare. Ma è stato raggiunto da un oggetto tagliente, forse un manico di un ombrellone, che ha provocato delle ferite. Soltanto con l’arrivo delle forze dell’ordine la situazione si è calmata.